Torino-Sassuolo 0-1 | Floro Flores 'mata' il Toro: fischi per i granata

Nel primo tempo, bagnato dalla pioggia, Sanchez Mino sbaglia un rigore. Le due squadra sprecano tanto in zona gol fino al guizzo decisivo di Floro Flores

Il Torino perde 1 a 0 contro il Sassuolo, nella 12^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti Sanchez Mino sbaglia un rigore. Nella ripresa le occasioni fioccano ma solo Antonio Floro Flores, nel finale, decida la sfida. 

PRIMO TEMPO - Nella prima parte di gara i granata cercano di fare la partita anche se gli emiliani, in contropiede, si fanno pericolosi. Gli attacchi delle due squadre, però, faticano a decollare. Il primo squillo è di El Kaddouri al 15'. Il marocchino si libera bene e calcia: Consigli respinge. La squadra di Ventura insiste ma Cannavaro è bravo a murare Quagliarella. 

Al 28' rigore per il Torino. Bruno Peres fugge palla al piede sulla destra e mette al centro per Quagliarella, il quale viene strattonato irregolarmente da Cannavaro. Rizzoli attende qualche secondo prima di segnalare il dischetto, poiché il pallone era successivamente finito sui piedi di Darmian, che non era riuscito a trasformarlo in gol da pochi passi. Dal dischetto va Sanchez Mino, la conclusione è troppo morbida e Consigli para prontamente. Insiste però il Toro. Vives al 33' impegna ancora il ben piazzato Consigli. Il primo tempo, però, finisce 0 a 0. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con Farnerud al posto di Sanchez Mino. Primo acuto della partita per il Sassuolo, con Berardi che esplode una conclusione mancina da fuori area, la quale viene respinta un po' goffamente da Gillet. La traiettoria era davvero potente e velenosa. Poco dopo ci prova Zaza. Il 10 del Sassuolo riceve palla centralmente sulla trequarti, cerca e trova il tunnel su Glik, poi opta per una conclusione troppo precipitosa da fuori area. Nessun problema per Gillet.

Al 61' Zaza si mangia un gol fatto a porta vuota. Missiroli serve Berardi sulla destra: la conclusione del giovane attaccante supera Gillet ma viene respinta, in qualche modo, da Maksimovic. Sul pallone si avventa Zaza che, incredibilmente, da pochi metri, spedisce il pallone nella curva Maratona. Risponde il Toro. El Kaddouri per Quagliarella che calcia: bravissimo ancora Consigli. Al 71' altra chance sprecata da Zaza. Si era liberato bene sul primo palo Zaza, che spreca un'altra opportunità sul cross su punizione di Magnanelli dalla destra.

La partita scorre via senza molti sussulti. Al minuto 80 ci prova Gazzi. Controllo e tiro mancino da fuori area. Buona idea, ma ci vuole di più per impensierire Consigli. Al minuto 87 arriva il gol del Sassuolo. La firma è di Floro Flores. Calcio d'angolo battuto corto dal Sassuolo. Taider crossa al centro per Floro Flores, letteralmente dimenticato dalla sorniona difesa granata. Lo stacco di testa dell'attaccante napoletano è perfetto; il pallone si infila sotto la traversa, alla sinistra dell'incolpevole Gillet. E' il gol che decide il match. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2)
: Gillet 6; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6; Peres 6,5 (90' Martinez sv), Gazzi 5,5, Vives 5,5 (64' Nocerino 6), El Kaddouri 6,5, Darmian 6; Sanchez Mino 5 (46' Farnerud 6), Quagliarella 6. A disp.: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Larrondo, Amauri. All.: Ventura
Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Vrsaljko 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 6,5, Peluso 6; Brighi 6 (83' Taider sv), Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 6,5, Zaza 5,5 (75' Floro Flores 6,5), Sansone 5,5 (75' Floccari 6). A disp.: Pomini, Polito, Gazzola, Antei, Terranova, Ariaudo, Biondini, Chibsah, Pavoletti. All.: Di Francesco
Marcatori: Floro Flores (S)
Ammoniti: Cannavaro (S), Bruno Peres (T), Zaza (S), Gazzi (T), Peluso (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Rapina in farmacia, poi arrivano i parenti del malvivente: 12 volanti per fermarli

  • La corsa al mare dei turisti torinesi finisce col litigio con i vicini, poi sono costretti a tornare a casa

  • Trovato il cadavere Vincenzo (per tutti Franco) in riva al fiume: probabile suicidio

  • Quarantena e fai da te: come tagliarsi (da sole/i) i capelli a casa

  • Il Comune lancia i buoni spesa: una piattaforma web e un call-center per l'accesso

Torna su
TorinoToday è in caricamento