rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Torino-Parma 1-0 | Darmian decide la sfida: tre punti fondamentali

La partita inizia con il gol di Darmian dopo pochi minuti. Nella ripresa i granata rischiano ma portano a casa i tre punti

Il Torino vince 1 a 0 contro il Parma, nella 9^ giornata di Serie A. Nel primo tempo è Mattia Darmian ad aprire le danze. Nella ripresa i granata gestiscono il vantaggio. 

PRIMO TEMPO - Il Toro parte subito alla grande e al minuto 11 passa con Darmian. Un cross dalla destra di Peres attraversa tutta l'area e finisce sul versante opposto, dove è ben appostato Darmian, il quale stoppa alla perfezione il pallone e poi fulmina Mirante, non impeccabile nell'occasione. E' 1 a 0. Al 14' ci prova Quagliarella. Tiro ad incrociare dell'ex Juve, la cui soluzione viene deviata in angolo da Costa. Al 20' sfiore il gol Glik, con un colpo di testa - deviato - che si perde fuori di poco.

Al 23' Quagliarella cerca la magia. Tenta il gol dalla lunghissima distanza l'attaccante ex Samp, che non sorprende però Mirante. Al 39' Amauri si divora un gol. L'italo-brasiliano arriva in ritardo su un perfetto suggerimento dalla destra e spreca una ghiotta chance per il raddoppio. 

SECONDO TEMPO - Al 47' ci prova Mauri. Colpo di testa dell'italo-argentino sugli sviluppi del calcio d'angolo: palla alta. Al 51' Quagliarella va vicino al 2 a 0. Il Toro sfiora il raddoppio con una deliziosa mezza rovesciata del campano, che si perde alta sopra la traversa. 

Al 68' Parma vicino al pari. Gillet prima fa il miracolo e poi Coda colpisce un palo con un velenoso colpo di testa che si infrange sul montante destro. Al 69' prima sostituzione anche per il Torino: dentro Sanchez Mino, fuori El Kaddouri. Buona combinazione Belfodil-Coda, con quest'ultimo che raccoglie la sponda del compagno e lascia partire un missile verso la porta: palla alta al 78'. Finisce così. 

TABELLINO 
Torino (3-5-2):
Gillet 6; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6; Peres 6,5, Gazzi 6, Vives 6, El Kaddouri 5,5 (69' Sanchez Mino 6), Darmian 6,5; Amauri 6, Quagliarella 6,5. A disp.: Padelli, Castellazzi, Gaston Silva, Nocerino, Jansson, Molinaro, Ruben Perez, Martinez, Larrondo. All.: Ventura
Parma (3-5-2): Mirante 5; Santacroce 5,5 (78' Mendes 6), Costa 6, Felipe 6; Rispoli 5,5, Acquah 6, Lodi 6, Mauri 6 (61' Coda 6), Gobbi 5,5; Cassano 5,5, Belfodil 5,5. A disp.: Cordaz, Sarr, De Ceglie, Zuccolini, Lucas, Iacobucci, Ristovski, Mariga, Galloppa, Ghezzal. All.: Donadoni
Marcatori: Darmian (T)
Ammoniti: Gobbi (P), Glik (T), Santacroce (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Parma 1-0 | Darmian decide la sfida: tre punti fondamentali

TorinoToday è in caricamento