rotate-mobile
Sport

Torino-Milan 2-2 | Balotelli su rigore al 93' e finisce in rissa

Primo tempo bloccato tra granata e rossoneri all'Olimpico di Torino. D'Ambrosio fa uno a zero, poco dopo Cerci raddoppia il punteggio. Muntari e Balotelli pareggiano nel finale

Il Torino pareggia 2 a 2 contro il Milan nella 3^ giornata del campionato di Serie A. Il primo tempo finisce senza reti e senza emozioni con i portieri poco impegnati. Nella ripresa Danilo D'Ambrosio firma il vantaggio per il granata. Poco dopo Alessio Cerci raddoppia il puntaggio con un sublime pallonetto. Sulley Muntari riapre la gara nel finale e Mario Balotelli la pareggia al 93'. 

LE SCELTE - La prima con Ricardo Kakà in campo dopo 4 anni di Real Madrid. Massimiliano Allegri ha perso all'ultimo El Shaarawy, sulle fasce Emanuelson e Zaccardo. I padroni di casa schierano il 3-5-2 con Immobile e Cerci in avanti. 

PRIMO TEMPO - Torino pericolosissimo in contropiede, De Jong salva tutto in una situazione di inferiorità numerica dei rossoneri in confronto agli attaccanti granata. I ritmi della gara non sono altissimi, il Torino controlla a distanza il Milan. Al minuto 8 tiro pericolosissimo di Vives che si spegne a pochissimi centimetri dal palo coperto da Abbiati. Al 15' piattone di Zaccardo dal limite dell'area, palla centrale tra le braccia di Padelli.

Al 18' bel pallone di Cerci per l'inserimento centrale di Immobile, ma è bravo Abbiati ad uscire prontamente in piena area di rigore e tuffarsi sul pallone. In questi primi minuti di gioco si sta vedendo un Ricardo Kakà in forma. Al 29' ci prova dalla distanza Immobile, la palla finisce abbondantemente a lato. Al 44' esce dal campo Riccardo Montolivo, il capitano del Milan diventa Ricardo Kakà. Finisce così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Il Toro passa subito in vantaggio nell'avvio di ripresa. D'Ambrosio si beve in un dribbling sia Zaccardo che Zapata e scarica la palla alle spalle di Abbiati. Vantaggio meritato per gli uomini di Ventura che ora sulle ali dell'entusiasmo stanno spingendo. Allegri cambia le carte: fuori Robinho e dentro Matri. Torino però sempre molto pericoloso quando arriva dalle parti del portiere Abbiati. Al 60' altro tentativo di Balotelli da fuori area, SuperMario non inquadra lo specchio della porta.

Kakà non ce la fa più: al suo posto entra Birsa. Così e così la prima del brasiliano nella sua seconda vita in rossonero. I granata però si esaltano in contropiede e segnano ancora: al 70' contropiede fulminante del Torino condotto da Alessio Cerci, il numero 11 granata arriva a tu per tu con Abbiati e lo scavalca con un pallonetto. E' 2 a 0. Altra svista della difesa rossonera che ha lasciato praterie ad un giocatore veloce come Cerci complice anche un errore di Balotelli a centrocampo. 

Al 73' miracolo di Padelli che para un tiro di Balotelli ad un metro di distanza. Possibilità per l'attaccante ospite di accorciare le disanze. Ventura regala al migliore in campo la standing ovation. Esce proprio Cerci per far spazio a Larrondo. Fuori anche D'Ambrosio e dentro Pasquale.

Il Milan ci prova e paraggia i conti. Al minuto 89 Sulley Muntari accorcia le distanze con un tiro dal limite dell'area di rigore. I giocatori del Torino però reclamano per un fallo precedente di Balotelli su Padelli in uscita. Lo stesso SuperMario dal dischetto non sbaglia e pareggia. Finisce così: 2 a 2. Clamoroso per come è andata la partita. 

>> LE PAGELLE DI TORINO-MILAN <<

TABELLINO

Torino (3-5-2): Padelli 6,5; Glik 6,5, Bovo 6, Moretti 6; Darmian 6, Brighi 6, Vives 6,5, El Kaddouri 5,5, D'Ambrosio 6,5 (34' st Pasquale); Cerci 7,5 (30' st Larrondo sv), Immobile 6,5 A disp.: Berni, Gomis, Rodriguez, Maksimovic, Scaglia, Basha,  Farnerud, Bellomo, Meggiorini. All.: Ventura
Milan (4-3-1-2): Abbiati 5,5; Zaccardo 5, Mexes 5,5, Zapata 5,5, Emanuelson 6; Montolivo 6 (44' Poli 6), De Jong 6,5, Muntari 6; Kakà 6 (24' st Birsa 6); Robinho 5 (12' st Matri 6), Balotelli 5 A disp.: Amelia, Coppola, Constant, Vergara,  Cristante, Nocerino, Matri. All.: Allegri
Marcatori: D'Ambrosio (T), Cerci (T), Muntari (M), Balotelli (M)
Ammoniti: Zapata (M), El Kaddouri (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milan 2-2 | Balotelli su rigore al 93' e finisce in rissa

TorinoToday è in caricamento