rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino-Grosseto 1-0 | I granata vincono e agganciano i playoff

I granata, grazie ad un gol di Antenucci, battono il Grosseto e fanno loro l'anticipo della 34.a giornata di Serie B tornando così in piena zona playoff. La prossima settimana il Toro sfida l'Albinoleffe a Bergamo

All'Olimpico i granata hanno superato, in una sorta di spareggio, il Grosseto per 1-0. Decisiva è stata la rete di Antenucci arrivata alle mezz'ora della ripresa con un rasoterra da centroarea che consente ai piemontesi si sognare in grande. Gasbarroni da una parte e Sforzini dall'altra provano a sbloccare il match da lontano ma senza fortuna. Tocca dunque a Lazarevic avere l’occasione più nitida della frazione per sbloccare il risultato, tuttavia, ma la traiettoria è sballata.

Nel secondo tempo il Torino cambia marcia. Lazarevic non riesce ad approfittarne con il solito, sciagurato, errore in fase di conclusione. I toscani si difendono come possono ma il Torino raccoglie il meritato vantaggio. Budel scavalca la difesa, De Feudis serve ad Antenucci un pallone davvero impossibile da non trasformare in rete. Gol e successo fondamentale per i granata.

TABELLINO

TORINO-GROSSETO 1-0

Marcatore: st 29' Antenucci

Ammoniti: pt 22' Freddi, st 14' Ogbonna, 29' Defendi, 35' De Feudis

Torino (4-4-2): Rubinho; Rivalta, Di Cesare (st 24' Pratali), Ogbonna, Zavagno; Lazarevic, De Feudis, Budel (st 37' Zanetti), Gasbarroni (st 16' Pagano); Antenucci, Bianchi. A disp.: Bassi, D'Ambrosio, Gabionetta, Pellicori. All. Lerda

Grosseto (4-3-1-2): Narciso; Petras, Freddi, Rincon, Mora; Crimi, Asante (st 15' Allegretti), Tachtsidis (st 33' Alfageme); Defendi; Immobile (st 1' Soncin), Sforzini. A disp.: Mangiapelo, Bruscagin, Giallombardo, Alessandro. All. Serena.

Arbitro: sig. Massa di Imperia (collaboratori: La Racca - Longo; IV ufficiale: Barbeno)

Recupero: pt 1', st 3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Grosseto 1-0 | I granata vincono e agganciano i playoff

TorinoToday è in caricamento