rotate-mobile
Sport

Torino-Genoa 2-1 | Bomber Glik: doppio regalo sotto l'albero

Nel primo tempo la partita è equilibrata. Farnerud ci prova e colpisce una traversa. Iago Falque, invece, non sbaglia. Nella ripresa Glik firma una clamorosa doppietta che vale la rimonta

Il Torino vince 2 a 1 contro il Genoa, nella 16^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti dell'Olimpico la partita è un po' troppo bloccata: ci pensa allora Iago Falque a sbloccarla. In avvio di ripresa Kamil Glik segna una sorprendente doppietta. 

PRIMO TEMPO - Al 4' palla al centro per Martinez, buona l'uscita di Lamanna. Tante scintille tra Matri e Glik che non se le mandano a dire. Al 9' Bertolacci trova lo spazio per il tiro, troppo centrale la sua conclusione. Al 14' chance per Roncaglia: scorribanda del difensore che arriva in area e scarica un destro molto potente. Ci mette i punti Gillet. Molto intenso il pressing del Genoa in questa fase della gara. Fase di studio della gara, nessuna delle due compagini sembra avere la meglio sull'altra.

Al 21' ingresso in area di Darmian, che entra a contatto con Roncaglia e cade. Non esistono i presupposti per la massima punizione. Tanta attenzione delle difese e squadre un pò timide. Al 32' ancora Bertolacci ci prova dalla distanza. Fiacco il suo diagonale. La grande chance, però, è per Farnerud: punizione perfetta dello svedese e palla sulla traversa. Prima dell'intervallo Iago Falque fa 1 a 0. Lo spagnolo riceve palla sul limite e scarica un sinistro preciso all'angolino. Niente da fare per Gillet. Esplode il settore ospiti.

>>> LA CLASSIFICA <<<


SECONDO TEMPO - Nel Genoa entra subito Greco e De Maio al posto di Bertolacci e Rosi. Al 50' Matri entra in area e finisce a terra. Chiede il rigore a gran voce l'attaccante, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 53', a sorpresa, il Torino pareggia con Glik. Dormita della difesa del Genoa sulla punizione di Farnerud, trovato Glik sul secondo palo che con il piatto batte Lamanna.  Al 63' grande intervento del portiere Lamanna. sul tocco ravvicinato di Moretti. Altro angolo per il Torino.

Dal corner Glik firma il 2 a 1 per il Torino. Su azione d'angolo Moretti anticipa tutti, Lamanna interviene ma non allontana e Glik da due passi deposita in rete. Ventura inserisce Quagliarella per Amauri. La partita scorre via, il risultato non cambia più e finisce così.

>>> LE PAGELLE <<< 

TABELLINO
Torino (3-5-2):
Gillet 6,5; Maksimovic 6, Glik 8, Moretti 6; Darmian 6, Farnerud 5,5 (88' Vives sv), Gazzi 6, El Kaddouri 5,5, Molinaro 6 (59' Peres 6); Amauri 5 (68' Quagliarella 6), Martinez 6. A disp.: Padelli, Castellazzi, Bovo, Gaston Silva, Masiello. All.: Ventura
Genoa (3-4-3): Lamanna 6,5; Roncaglia 5,5, Burdisso 5,5, Marchese 6 (62' Izzo 6); Rosi 6 (47' De Maio 6), Sturaro 6,5, Rincon 5,5, Bertolacci 6 (46' Greco 6), Antonelli 6; Iago Falque 6,5, Matri 6. A disp.: Sommariva, Prisco, Antonini, Mussis, Edenilson, Fetfatzidis, Lestienne, Pinilla. All.: Gasperini
Marcatori: Iago Falque (G), 2 Glik (T)
Ammoniti: Iago Falque (G), Moretti (T), Burdisso (G), Rincon (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Genoa 2-1 | Bomber Glik: doppio regalo sotto l'albero

TorinoToday è in caricamento