rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Probabili formazioni Torino-Fiorentina: granata all'attacco per tornare a stupire

Dopo la convincente vittoria contro la Roma, gli uomini di Mihajlovic di fronte a un altro avversario ostico. Per batterlo servirà il miglior Belotti

Domenica 2 ottobre alle ore 18 il Torino ospita la Fiorentina per la 7ª giornata di Serie A (diretta tv su Sky e Mediaset Premium, in streaming sulle relative applicazioni). Una settimana dopo aver impartito una sonora lezione alla Roma, per i granata di Mihajlovic (ex tecnico viola) arriva un'altra sfida impegnativa. Anche le statistiche confermano la difficoltà dell'incontro: prima della vittoria nello scorso campionato, contro la Fiorentina il Toro ha rimediato 5 pareggi e 8 sconfitte nelle ultime 14 sfide di campionato. A favore del Toro gioca invece il fatto che la Fiorentina sia la squadra con meno contrasti vinti (58) e soprattutto che i viola fin qui hanno segnato solo 2 gol su azione in tutto il campionato.

QUI TORO - In difesa un ballottaggio e due sicurezze: titolari saranno Castan, Zappacosta e la lieta sorpresa Barreca, poi ballottaggio Rossettini-Bovo. A centrocampo Valdifiori affiancato da Acquah (preferito ancora a Baselli) e Benassi, mentre nessun dubbio per l'attacco dove il trio Belotty-Boyé-Iago Falque proverà a dare ancora spettacolo. 

QUI FIORENTINA - Un dubbio in difesa per Paulo sousa, con Astori che ha recuperato e che potrebbe giocare dal 1' o essere lasciato precauzionalmente in panchina: a quel punto giocherebbe Salcedo. In attacco Kalinic rispedisce in panchina Babacar che ha firmato una doppietta in Europa League, mentre a centrocampo Vecino dovrebbe prendere il posto di Sanchez.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-FIORENTINA

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Acquah; Iago Falque, Belotti, Boyé. All. Mihajlovic.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Paulo Sousa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Torino-Fiorentina: granata all'attacco per tornare a stupire

TorinoToday è in caricamento