rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Ricostruzione dello stadio Filadelfia. Cota pensa sia giunta l'ora

Il Presidente della Regione, Roberto Cota, ha parlato del Filadelfia nel giorno della Commemorazione del Grande Torino. "Ormai i tempi sono maturi per pensare ad una ricostruzione dello stadio Filadelfia"

"Vorrei esprimere a nome di tutti i piemontesi in occasione dell'anniversario della scomparsa del Grande Torino, un sentimento di vicinanza nei confronti della Società e degli sportivi". Lo ha dichiarato il governatore Roberto Cota nella giornata di ieri, nel giorno della Commemorazione del Grande Torino.

Il Presidente della Regione ha anche aggiunto: "Vorrei cogliere l'occasione per dire che ormai i tempi sono maturi per pensare ad una ricostruzione dello Stadio Filadelfia: la Regione è pronta a fare la sua parte ovviamente insieme alle altre Istituzioni".

"Ci sono 34 idee progettuali per la ricostruzione - ha aggiunto Cota - e ritengo che la Fondazione dovrebbe fare una mostra itinerante in più province piemontesi, cosicché tutti possano valutate le differenti soluzioni proposte. Esperito il concorso di idee - ha concluso Cota - il passaggio successivo dovrà essere quello del via al progetto preliminare e la relativa individuazione di una copertura finanziaria sostenibile, che sia in sintonia con l'attuale momento di difficoltà generale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione dello stadio Filadelfia. Cota pensa sia giunta l'ora

TorinoToday è in caricamento