rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia

Stadio Filadelfia, tutto pronto per la rinascita. Il progetto a maggio

Entro il 15 maggio saranno pronti il progetto definitivo ed il relativo piano finanziario per la ricostruzione dello stadio Filadelfia. "Ci sono le condizioni", ha confermato Fassino

I tifosi del Torino calcio possono finalmente iniziare a sognare di veder realizzato uno dei loro sogni più grandi: la rinascita dello stadio Filadelfia. Il progetto definitivo prenderà vita entro il 15 maggio, così come il relativo piano finanziario, quello che fino ad oggi è stato il vero ostacolo alla ricostruzione del "tempio granata".

"Ritengo che ci siano le condizioni per portare a conclusione la fase istruttoria del progetto di ricostruzione del Filadelfia - ha confermato il sindaco di Torino Piero Fassino -. Per questo ho sollecitato il Presidente Luigi Chiabrera a che la Fondazione presenti il Progetto definitivo e il relativo piano finanziario entro il 15 maggio per passare così successivamente al più rapido avvio delle procedure operative".

In una lettera resa pubblica dal presidente della commissione Sport e Cultura del Consiglio comunale, la Città conferma lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per la ricostruzione dello stadio Filadelfia. Il primo milione di euro sarà inserito nel Bilancio 2013 del Comune. I restanti saranno divisi uno nel 2014 e 1,5 nel 2015.

Per la ricostruzione dello stadio Filadelfia anche la Regione Piemonte si impegna con l'erogazione di 3,5 milioni di euro. Soldi, quelli stanziati attraverso un provvedimento legislativo, che saranno dati nell'arco di vent'anni con quote annuali di 275 mila euro. Al Torino calcio compete l'onere di un milione di euro, confermato questa mattina dal presidente Urbano Cairo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Filadelfia, tutto pronto per la rinascita. Il progetto a maggio

TorinoToday è in caricamento