rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Sampdoria 1-1: ancora un pari in attesa del derby

In tribuna Bonucci con il figlio Lorenzo, tifoso granata e di Belotti, che resta a secco

Torino-Sampdoria pareggiano 1-1 la gara valida per la 34esima giornata di Serie A Tim 2016-17. Al vantaggio blucerchiato di Schick a inizio secondo tempo ha risposto il Toro con Iturbe al 78'.

In classifica i granata salgono di un punto a quota 49, mantenendo il 9° posto e i tre punti di distanza sulla Samp.

In attesa del derby, in tribuna allo Stadio Olimpico Grande Torino era presente il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Il figlio Lorenzo, tifosissimo del Toro e di Belotti, era in tribuna con la maglia granata.

Noi siamo allo stadio, io a fare il tifo e babbo a studiare i suoi prossimi avversari #derbyincasabonucci

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

LA SINTESI DEL MATCH

Il primo tempo vede il Toro partire con un atteggiamento offensivo, ma è la Samp a passae in vantaggio al 12': Linetty tenta la percussione centrale e il rimpallo favorisce Schick, che trova il varco giusto per il tiro a giro che si infila in rete all'angolino.

Il gol subito scuote i granata, che insistono nella metà campo avversaria, ma i tiri nello specchio della porta mancano quasi del tutto perché la mira di Ljajic, Boyé e Iago Falque è difettosa, mentre Belotti è ben ingabbiato dai centrali blucerchiati e Puggioni è attento anche nelle uscite.

La trama della gara non cambia nel secondo tempo, con il Toro che preme nella metà campo offensiva ma che resta imprecisa sotto porta. Al 68' Belotti chiude al volo uno schema su punizione, ma il suo tiro è centrale.

Il gol dell'1-1 arriva al 78' grazie a un regalo di Regini che si fa prendere palla da Iturbe il quale batte a rete per il pareggio che preserva l'imbattibilità casalinga del toro intaccata solo nel derby d'andata.

All'82' Belotti ha la palla del vantaggio ma è ostacolato da Maxi Lopez; nel finale invece il Gallo spreca malamente di testa la palla della vittoria con un colpo di testa alto a Puggioni battuto.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Torino-Sampdoria 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Sampdoria 1-1: ancora un pari in attesa del derby

TorinoToday è in caricamento