rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Milan 1-1: pari inutile per tutti, Belotti sbaglia ancora dal dischetto

De Silvestri recupera dopo il vantaggio rossonero

Torino-Milan hanno pareggiato 1-1 nella sfida valida per la 33esima giornata di Serie A TIM 2017-18. In avvio di gara il Toro ha fallito un calcio di rigore con Belotti (che aveva sbagliato l'ultimo a novembre) e ha poi subito il gol dello 0-1 di Bonaventura, pareggiato nella ripresa da De Silvestri.

Il pareggio è poco utile dal punto di vista della classifica per entrambe le squadre, che vedono allontanarsi forse definitivamente le speranze per un posto in Champions per il Milan e in Europa League per il Toro.

Sintesi primo tempo 

L'avvio di gara è dei più promettenti: dopo tre minuti Ansaldi ruba palla e viene steso da Kessiè, il rigore è netto anche senza VAR. Dal dischetto va il Gallo Belotti, ma come ad agosto 2016 a San Siro si fa ipnotizzare da Donnarumma e sbaglia il rigore, scagliando la palla sulla traversa. Anche a Torino nel gennaio 2017 i granata avevano fallito un rigore nel 2-2 col Milan, ma in quel caso era stato Ljajic a sbagliare. 

Neanche il tempo di riprendersi dallo shock che al 9' arriva persino il vantaggio del Milan: da venti metri Bonaventura lascia partire un bolide che sorprende Sirigu e insacca per il gol dello 0-1. La reazione granata è pressoché inesistente, con il Milan che amministra tranquillo fino alla mezz'ora, quando prima Belotti di testa e poi Iago da due passi non riescono a buttarla dentro. 

Highlights secondo tempo 

Il Toro fatica a riprendersi, ma Suso e compagni non impensieriscono più di tanto la difesa granata, mentre per avere una vera occasione da gol per il Toro bisogna aspettare il 70', quando Edera prima e Belotti dopo non riescono a bucare Donnarumma. Ma pochi secondi dopo, sul corner conseguente, arriva il gol dell'1-1 grazie a De Silvestri, che va sul primo palo stacca e anticipa tutti mandando in rete.

Dopo il pareggio granata l'agonismo si riaccende, anche troppo viste le 4 ammonizioni e l'espulsione di De Silvestri nel finale, che non cambiano comunque il risultato finale. 

Tabellino completo, voti e pagelle di Torino-Milan 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Milan 1-1: pari inutile per tutti, Belotti sbaglia ancora dal dischetto

TorinoToday è in caricamento