rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96

Sintesi e pagelle Torino-Inter 2-2: Baselli e Acquah non bastano, pesano gli errori di Hart

Un Toro con l'atteggiamento giusto va vicino alla vittoria, ma Hart sbaglia su entrambi i gol subiti

Torino-Inter pareggiano 2-2 la 29esima giornata di Serie A Tim 2016-2017. Al vantaggio interista di Kondogbia risponde Baselli nel primo tempo, nella ripresa Acquah porta in vantaggio i granata ma Candreva fissa il risultato sul 2-2.

Dopo la pausa per le partite della Nazionale il Torino giocherà il prossimo turno domenica 2 aprile alle ore 12.30 di nuovo allo Stadio Olimpico Grande Torino contro l'Udinese.

LA SINTESI DELLA PARTITA

Nel primo tempo entrambe le squadre giocano fin da subito a ritmi elevati, con una buona dose di agonismo ma senza interventi troppo duri.

Al 7' Iturbe si fa bloccare un tiro da Handanovic, poi sul capovolgimento di fronte viene annullato un gol dell'Inter a Icardi per netto fuorigioco.

Il Toro tiene bene il campo di fronte all'Inter, almeno fino al 27', quando Hart si fa sorprendere da un sinistro non irresistibile di Kondogbia che gli sfugge dai guantoni e sfila in rete davanti a Icardi in fuorigioco passivo e quindi ininfluente: gol dello 0-1 per l'Inter.

Il Toro si rialza subito e al 33' arriva al pareggio: su schema da calcio d'angolo battuto da Ljajic sul primo palo c'è la spizzata all'indietro di Moretti che trova Baselli pronto a ribadire di testa in gol per il meritato 1-1.

Nel secondo tempo intensità e fisicità non calano, mentre aumentano le occasioni: un paio capitano subito a Belotti, che viene fermato da Medel e Handanovic, e un paio a un vivacissimo Acquah, che in entrambi i casi calcia malissimo. Non così al terzo tentativo, quando su assist di Iturbe lascia partire un destro che si infila all'incrocio dei pali.

Ma neanche il tempo di gioire che arriva il 2-2: di nuovo un errore di Hart che esce a vuoto, Candreva da posizione defilata insacca. Il portiere inglese si riscatta poi con un tiro su Eder, mentre neanche il passaggio al 4-2-4 porta il Toro a firmare il terzo gol che avrebbe sancito una meritata vittoria.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Torino-Inter 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Inter 2-2: Baselli e Acquah non bastano, pesano gli errori di Hart

TorinoToday è in caricamento