rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Cagliari 2-1: rimonta granata, il ritorno alla vittoria salva Mihajlovic

Belotti torna titolare, Falque e Obi firmano il successo

Il Torino ha battuto 2-1 il Cagliari nel posticipo della domenica sera dell'11ª giornata di Serie A Tim 2017-18. Dopo essere passato in svantaggio per il gol di Barella, il Toro ha rimontato e ribaltato il risultato grazie al gol di Iago Falque nel primo tempo e di Obi nella ripresa.

La squadra di Sinisa Mihajlovic, che vede ora più saldo il suo posto sulla panchina granata, ha centrato una vittoria dopo 3 sconfitte e due pareggi: l'ultimo successo risaliva al 20 settembre contro l'Udinese. In classifica raggiunti Fiorentina e Milan a 16 punti, prossimo turno 5 novembre alle 12.30 Inter-Torino.

Sintesi primo tempo

Il Cagliari parte meglio dei granata, che subiscono la corsa e l'aggressività dei sardi nei primi minuti, senza tuttavia rischiare molto.

In avanti il Toro si fa vivo con un paio di tiri di Ansaldi e Belotti, in campo ma non al massimo della forma, parati senza problemi da Rafael.

Poi il Toro prende il sopravvento e inizia a collezionare calci d'angolo, ma è proprio da un corner gestito male che nasce alla mezz'ora il contropiede di Farias, che innesca Barella bravo a stoppare di sinistro e a concludere in rete di destro con un rasoterra incrociato.

Il pubblico dell'Olimpico Grande Torino inizia a rumoreggiare, mentre il Toro fatica a reagire, ma al 39' è un passaggio illuminante di Ljajic a pescare Ansaldi il cui cross in mezzo trova la deviazione vincente di Iago Falque per il gol dell'1-1, festeggiato con un abbraccio collettivo a Sinisa Mihajlovic.

Highlights secondo tempo

La ripresa vede finalmente un Toro capace di imporre il proprio gioco. Dopo un brivido per un colpo di testa di Capuano, è Ljajic a sprecare una palla gol dopo uno spunto di Belotti e Falque.

Al 58' Ljajic meriterebbe forse il rigore per l'intervento di Barella sul suo piede d'appoggio, mentre al 65' Belotti spreca malamente un cross di Ansaldi sulla sua testa.

Al 66' il Toro insiste, e dopo un'occasione sprecata da Falque e Obi è quest'ultimo a scaraventare in rete il pallone del 2-1 dopo un cross di Baselli deviato sulla traversa da Rafael.

All'85' Baselli fallisce il tiro che avrebbe potuto chiudere il match, e così Mihajlovic e i suoi devono soffrire fino al sesto minuto di recupero prima di centrare una vittoria che mancava da troppo tempo.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Cagliari 2-1: rimonta granata, il ritorno alla vittoria salva Mihajlovic

TorinoToday è in caricamento