rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Sampdoria-Torino 1-1: la "regolarità" di Mazzarri e Acquah

Secondo 1-1 in trasferta nella gestione del toscano, gol e rosso per il ghanese

Sampdoria-Torino hanno pareggiato 1-1 la sfida valida per la 23esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Al gol di Torreira per i blucerchiati ha risposto Acquah, che è stato poi espulso nel secondo tempo, poco prima dell'allontanamento di Mazzarri.

Dopo due 3-0 consecutivi in casa il Toro della gestione Mazzarri ottiene il secondo 1-1 consecutivo in trasferta. Contro i doriani è il terzo pareggio consecutivo per il Toro, dopo i due del 2017.

Sintesi primo tempo

Il Toro parte bene, e dopo 8' va vicino al gol con Iago Falque che si vede ribattuto il tiro ravvicinato da Murru. Ma tre minuti dopo la Samp passa in vantaggio, con un calcio di punizione di Torreira che beffa Sirigu grazie a un "inchino" di Barreto. 

I granata provano a reagire, prima con Niang il cui traversone non trova la deviazione vincente, poi con Acquah, che invece trova la deviazione fortuita di Ferrari e al 25' segna il gol dell'1-1. In difesa il Toro è ben coperto, ma quando il folto centrocampo viene saltato Quagliarella mette in difficoltà la difesa con i suoi inserimenti in verticale, fermati due volte dall'assistente Tonolini per fuorigioco quantomeno dubbi. Nel lungo recupero Niang non approfitta di un'uscita pasticciata di viviano e il risultato non cambia.

Highlights secondo tempo

Nella ripresa il Toro inizia a patire sul piano atletico il gran primo tempo, mentre i genovesi piano piano prendono possesso del campo. I granata tuttavia resistono senza rischiare più di tanto, almeno fino al 75', quando Acquah già ammonito si fa di nuovo espellere da Rocchi (era successo anche a Cagliari lo scorso campionato) e lascia i compagni in dieci con un'entrata su Murru.

All'85' il neo entrato Belotti, che poco prima aveva forse subito un fallo in contropiede, si divora una clamorosa palla gol solo davanti a Viviano, ma Mazzarri viene espulso per le proteste legate al mancato fischio nell'azione precedente. Tra giocatori malconci e cambi finiti il Toro soffre ma tiene duro fino alla fine, con una parata di Sirigu su Verre nel finale che sigilla il risultato sull'1-1.

Tabellino completo, voti e pagelle di Sampdoria-Torino 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Sampdoria-Torino 1-1: la "regolarità" di Mazzarri e Acquah

TorinoToday è in caricamento