rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sintesi e pagelle Napoli-Juventus 1-1: la Juve strappa un punto, Higuain a secco al San Paolo

Bianconeri subito in vantaggio, poi si chiudono in difesa ma il Napoli agguanta il pareggio. E il Pipita resta a digiuno

Napoli-Juventus pareggiano 1-1 la partita valida per la 30esima giornata di Serie A TIM 2016-2017. La Juve va subito in vantaggio al 7' con Khedira, poi subisce il dominio napoletano che al 60' porta al pareggio di Hamsik.

Resta a digiuno l'attesissimo e fischiatissimo ex idolo partenopeo Gonzalo Higuain, isolatissimo per tutta la partita. Si compie così il pronostico dello chef Cannavacciuolo: il cuoco napoletano, che prossimamente aprirà un ristorante a Torino, si era appunto augurato un turno di diguno per il Pipita, il cui nome subissato dai fischi non era stato pronunciato dallo speaker del San Paolo alla lettura delle formazioni. 

In classifica la Juventus è ora a +6 sulla Roma, a quota 74 punti.

LA SINTESI DEL MATCH

Nel primo tempo la Juve parte meglio, soprattutto a livello mentale, e già al 7' punisce un Napoli contratto: Pjanic e Khedira duettano nello stretto, il tedesco si trova solo davanti a Rafael (al posto di Reina, con problemi alla schiena) e lo batte con un destro in diagonale.

Dopo il vantaggio la Juve si chiude completamente nella propria metà campo, mentre il Napoli avanza e schiaccia i bianconeri (in maglia azzurra) andando più volte vicino al pareggio con Hamsik (due tiri fuori), Mertens (un destro strozzato in bocca a Buffon) e Insigne (destro a giro di poco fuori).

Nel secondo tempo il forcing del Napoli continua, e al 15' arriva il pareggio di Hamsik bravo a trovare spazio tra le linee e a battere Buffon da dentro l'area. Anche dopo il pareggio la Juve non si rende più pericolosa, al contrario del Napoli che va più volte vicino al gol della vittoria.

La Juve ottiene il secondo pareggio di questo campionato, ancora un 1-1 esterno dopo quello di Udine.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Napoli-Juventus 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Napoli-Juventus 1-1: la Juve strappa un punto, Higuain a secco al San Paolo

TorinoToday è in caricamento