rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Lazio-Juventus 0-1: magia di Dybala, vendetta all'ultimo secondo

I bianconeri vincono nel recupero, come avevano perso all'andata

La Juventus ha battuto 0-1 la Lazio nell'anticipo della 27esima giornata di Serie A TIM 2017-18. A decidere la sfida dell'Olimpico di Roma è stato il gol al 93' di Paulo Dybala, che ha così vendicato il rigore fallito al 97' all'andata, quando la Lazio bissò il successo della Supercoppa violando lo Stadium dopo oltre due anni.

Sintesi primo tempo 

La Juve parte bene, e al 7' Dybala chiede un rigore per una spinta con pestone di Lucas Leiva: il fallo sembra esserci, ma non per Banti che lascia correre. Al 9' Mandzukic di testa manda alto da due passi, poi pian piano la Lazio prende confidenza col 3-5-2 e insidia la difesa bianconera. Al 20' Buffon blocca a terra un colpo di testa di Milinkovic Savic, mentre pochi minuti dopo il portiere bianconero deve prima deviare in angolo un tiro di immobile e poi smanacciare il tentativo di gol da corner di Luis Alberto.

Poco prima della mezz'ora su un calcio d'angolo per la Juve Banti fischia un attimo prima di un autogol di Lukaku, per una trattenuta di Rugani su Radu, nel frattempo Allegri cambia idea e torna al modulo 4-3-3 con Barzagli a destra.

Highlights secondo tempo

Nella ripresa i ritmi calano, anche per la stanchezza accumulata dalla Coppa Italia, ma la Juve non riesce a impensierire più di tanto la Lazio, nonostante un possesso palla quasi ininterrotto. 

La Juve rischia molto quando Benatia interviene in maniera scomposta su Immobile in area, un possibile fallo su cui Banti sorvola come nel primo tempo. Sul fronte opposto Dybala prova un paio di tiri da fuori senza fortuna, ma la gara non si sblocca. Fino al terzo minuto di recupero, quando su passaggio di Rugani la Joya fa prima tunnel a Milinkovic Savic, poi difende la palla dalla pressione di Parolo e da terra manda la palla all'incrocio gelando quasi tutto l'Olimpico, con i tifosi bianconeri che invece esplodono di gioia per una vittoria tanto importante quanto insperata.

Tabellino completo, voti e pagelle di Lazio-Juventus 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Lazio-Juventus 0-1: magia di Dybala, vendetta all'ultimo secondo

TorinoToday è in caricamento