rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Sampdoria 3-0: Douglas indomabile, la Juve ora vede lo scudetto

Bianconeri ora con 6 punti di vantaggio sul Napoli

La Juventus ha battuto 3-0 la Sampdoria nella sfida valida per la 36esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Dopo il gol di Mandzukic a fine primo tempo, nella ripresa sono Howedes e Khedira a chiudere i conti. In tutti e tre i gol è stato Douglas Costa il protagonista con assist perfetti. 

Grazie al pareggio 0-0 tra Milan e Napoli, la Juventus sale ora a +6 punti in classifica sul Napoli: lo scontro diretto Juve-Napoli si giocherà tra una settimana, ma prima c'è Crotone-Juve nel turno infrasettimanale di mercoledì 18 alle 20.45.

Sintesi primo tempo 

Lo shock del dopo Madrid è palese fin da subito nel gioco di una Juve ordinata ma spenta, che rischia poco ma che crea altrettanto. A parte un sinistro sballato al volo di Cuadrado al 4' i bianconeri non fanno granché paura a Viviano, mentre al 22' è Buffon che deve deviare in corner il colpo di testa dell'ex Quagliarella. 

Verso il finale di tempo Allegri deve giocarsi la prima sostituzione per un problema muscolare che costringe Pjanic a uscire: il tecnico juventino ne approfitta per inserire Douglas Costa. E proprio lui un minuto dopo trova il cross perfetto sul secondo palo su cui si avventa Mandzukic che dopo il Bernabeu segna ancora al volo, ma stavolta di destro.

Highlights secondo tempo 

La ripresa si apre con un erroraccio di Chiellini che regala palla a Ramirez, ma poi tira male e il pericolo sfuma. Al 55' Howedes, alla seconda presenza in bianconero, si fa ammonire per restare negli annali, ma al 60' trova un modo migliore deviando in tuffo il cross del solito Douglas Costa in rete per il 2-0. E il brasiliano decide di chiudere definitivamente i conti al 75', quando si incunea in area e scarica per Khedira che infila per il gol del definitivo 3-0. Che non restituisce la qualificazione in Champions, ma regala il +6 in classifica che vale un bel pezzo di scudetto.

Tabellino completo, voti e pagelle di Juventus-Sampdoria 3-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Sampdoria 3-0: Douglas indomabile, la Juve ora vede lo scudetto

TorinoToday è in caricamento