rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Napoli 0-1: Koulibaly shock al 90', ora lo scudetto è in bilico

Napoli ora solo a un punto dai bianconeri

La Juventus ha perso 0-1 contro il Napoli la sfida valida per la 34esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Decisivo il gol di Koulibaly al 90', che riporta ora gli azzurri a un solo punto di distanza dai bianconeri, che ancora devono affrontare in trasferta Inter sabato prossimo e Roma alla penultima giornata.

Sintesi primo tempo 

La partita si mette subito male, con Chiellini che si stira nel tentativo di impedire un tiro al volo di Insigne. Il difensore bianconero prova a resistere, ma dopo due palle perse pericolosamente ccapisce he è il caso di uscire: Allegri sorprende tutti e mette dentro Lichtsteiner, spostando Benatia al posto di hiellini e il tedeso sul centrodestra. 

Le cose però non girano affatto bene, e a parte una punizione di Pjanic deviata sul palo al 17' la Juve non crea granché davanti. Gli azzurri invece fanno girare bene il pallone e tengono sotto pressione i bianconeri, e al 38' ci sarebbe anche il gol di Insigne, ma viene annullato per fuorigioco del napoletano su taglio di Jorginho. Allegri intanto inverte le zone di Howedes e Benatia, ma la sua squadra fatica ancora. E nell'intervallo Dybala resta nello spogliatoio, per far posto a Cuadrado.

Highlights secondo tempo 

Nel secondo tempo la Juve smette praticamente di creare gioco, limitandosi a una lunga resistenza difensiva. Il primo tiro nello specchio è infatti al 22' con Insigne. Buffon sventa un paio di pericolosi tentativi di Insigne, e al 90' manda in corner un tentativo velenoso di Zielinski.

Ma proprio dalla bandierina arriva il gol partita, con Koulibaly che sfugge a Benatia e svetta maestosamente mandando di testa la palla in rete per il gol dello 0-1, la prima vittoria del Napoli allo Stadium, quella che rischia di strappare lo scudetto dalle maglie della Juve, che dopo Madrid vede un altro gol allo scadere rovinare i piani di una stagione.

Tabellino completo, voti e pagelle di Juventus-Napoli 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Napoli 0-1: Koulibaly shock al 90', ora lo scudetto è in bilico

TorinoToday è in caricamento