rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sintesi e pagelle Verona-Torino 2-1: non basta Niang, secondo ko di fila per i granata

Il Toro rimonta una volta, ma l'Hellas torna in vantaggio e rivede la salvezza

Il Torino ha perso 2-1 a Verona contro l'Hellas nella gara valida per la giornata numero 26 della Serie A TIM 2017-18. Dopo il gol a inizio primo tempo di Valoti, il toro aveva trovato il pareggio ad avvio ripresa con Niang, ma ancora Valoti ha segnato il gol partita al 77'.

Dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, seconda partita persa di fila dal Toro di Mazzarri, che vede allontanarsi la zona Uefa, mentre il Verona rivede la zona salvezza, distante ora solo un ounto. 

Sintesi primo tempo

Il Toro patisce l'ottimo avvio dell'Hellas, con gli uomini di Pecchia che schiacciano i granata e passano al 12': corner dalla sinistra, Vukovic fa sponda di testa per Valoti che ancora di testa insacca il gol dell'1-0, con Petkovic in fuorigioco passivo.

Nonostante il gol subito il Torino non riesce a impensierire Nicolas più di tanto, con Niang e Belotti che non centrano lo specchio della porta fino a tutto il primo tempo, e l'arbitro Massa che in 45' deve già estrarre quattro cartellini gialli per tenere a bada gli animi caldi nonostante il gelo polare di Verona.

Highlights secondo tempo

La ripresa si apre con una bella parata di Sirigu su Petkovic, seguita un minuto dopo dalla rete del temporaneo pareggio: Belotti avvia un contropiede da manuale, serve Iago Falque che sulla destra, che trova il varco giusto per passarla a un liberissimo Niang, freddissimo nel battere Nicolas. 

Il Toro cresce e la vittoria sembra possibile, Obi spreca anche un contropiede, ma poi al 77' arriva inaspettato il gol del 2-1: Petkovic dal limite trova ancora i guanti di sirigu, ma sulla respinta del portiere granata si avventa di nuovo Valoti per la doppietta personale che vale i tre punti. Il Toro reagisce con poca convinzione, l'occasione migliore è un colpo di testa molle di Berenguer al 90', e così la seconda sconfitta consecutiva arriva contro il Verona, che già all'andata in era Mihajlovic aveva dato qualche dispiacere al Toro.

Tabellino, voti e pagelle di Hellas Verona-Torino 2-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Verona-Torino 2-1: non basta Niang, secondo ko di fila per i granata

TorinoToday è in caricamento