rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Crotone-Torino 2-2: secondo pari nel recupero, stavolta si salva il Toro

De Silvestri trova il gol che vale un punto al 92'

Crotone-Torino pareggiano 2-2 la sfida valida per l'ottava giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2017-18. Dopo il vantaggio di Rohden nel primo tempo, a inizio ripresa il Toro pareggia con Iago Falque, ma dopo 9' il Crotone torna in vantaggio con Martella. Nel recupero il Toro riagguanta il pareggio con il gol del 2-2 di De Silvestri.

Il Toro ottiene così il secondo 2-2 consecutivo maturato nel recupero dopo quello interno con l'Hellas Verona (che aveva ottenuto il pari al 91'). Al prossimo turno i granata ospiteranno la Roma domenica 22 ottobre alle 15.

Sintesi primo tempo

Dopo un avvio difficile a causa del pressing dei calabresi, il Toro prova a dettare tempi e flussi di gioco, ma negli ultimi venti metri le uniche soluzioni di fronte alla difesa ben schierata è il tiro da fuori. Ci prova Niang, e poi ci proveranno anche Ljajic e Rincon, senza tuttavia mettere in troppa difficoltà Cordaz nel respingere le conclusioni nello specchio.

Al 25', quasi a freddo, il gol dell'1-0: Trotta serve Rohden sulla sinistra, De Silvestri gli lascia troppo spazio e il centrocampista belga trova il gol su destro a giro verso il secondo palo.

Il Toro cerca la reazione ma il Crotone come detto tiene bene, l'area calabrese appare blindata e sui tiri da fuori Cordaz è sempre vigile.

Highlights secondo tempo

Dopo l'intervallo il Toro si presenta in campo con tutt'altro atteggiamento, deciso a trovare il gol del pari. Dopo cinque minuti ci va vicinissimo Ljajic su punizione, ma Cordaz respinge quando un piccolo specchio di pallone è ancora sulla linea, come mostra la goal line technology. Ma un minuto dopo il Toro la butta davvero dentro con Iago Falque, bravo a infilare di sinistro sul secondo palo l'appoggio sporco di Sadiq.

Dopo il pareggio il Toro sembra anche pronto a ottenere i tre punti, ma al 64' Martella gela la squadra di Mihajlovic mandando in rete di punta un'azione avviata da lui stesso e gestita da Nalini e Stojan. Il nuovo svantaggio colpisce soprattutto nello spirito i granata, che faticano a reagire.

Nel secondo minuto di recupero arriva però il gol del definitivo 2-2, quando De Silvestri di testa sul primo palo finalizza al meglio un corner che ha trovato disattenta la difesa calabrese.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Crotone-Torino 2-2: secondo pari nel recupero, stavolta si salva il Toro

TorinoToday è in caricamento