rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Chievo-Torino 0-0: a Verona vince la noia, l'Europa si allontana

Granata col freno a mano tirato, dopo 3 vittorie arriva un pareggio

Chievoverona-Torino hanno pareggiato 0-0 nella sfida valida per la 32esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Dopo un discreto primo tempo, i granata di Mazzarri, forse per conservare energia in vista di Toro-Milan di mercoledì 18, hanno giocato una ripresa senza creare una vera palla gol fino al 91'.

Si interrompe così a quota 3 la striscia di vittorie consecutive per il Toro, che pareggiando col Chievo come all'andata ha perso forse un'occasione determinante per provare a restare attaccati alla speranza di qualificazione in Europa League.

Sintesi primo tempo

Il Toro parte bene, soprattutto sulla corsia sinistra dove Ansaldi dopo pochi minuti viene servito bene da Belotti ma manda a lato. Ma la prima vera occasione da gol è per il Chievo, anche se a crearla sono Burdisso e Sirigu, che non si intendono sui tempi dell'uscita così che il colpo di testa di Burdisso viene salvato in extremis da Sirigu. 

Adem Ljajic dimostra di avere ancora il piede caldo delle scorse settimane quando trova un passaggio in area per Belotti, ma il Gallo strozza il sinistro e manda a lato. Molto meglio la mira di Ansaldi al 15', dopo un ottimo spunto ad accentrarsi. Poi la partita si spegne piano piano, scivolando senza sussulti verso la fine del primo tempo.

Highlights secondo tempo

La ripresa è ancora più avara di emozioni: bisogna aspettare il quarto d'ora per un colpo di testa di Bani di poco alto. Al 76' il Toro rischia grosso con Sirigu che sbaglia l'uscita, ma Cacciatore stoppa e tira altissimo. La partita sembra accendersi nel finale, tra l'espulsione proprio di Bani all'87' e la respinta di ginocchio con cui Sorrentino si oppone all'ultimo spunto di Ljajic. Ma alla fine il risultato non si schioda e arriva uno 0-0 che mancava dal 30 dicembre scorso contro il Genoa.

Tabellino completo, voti e pagelle di Chievo-Torino 0-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Chievo-Torino 0-0: a Verona vince la noia, l'Europa si allontana

TorinoToday è in caricamento