rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Atalanta-Torino 2-1: i granata dicono addio alle speranze europee

Ottava sconfitta in campionato. E a fine gara scintille tra Belotti e Sirigu

L'Atalanta ha battuto 2-1 il Torino nella sfida valida per la 34esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Tutti nel secondo tempo i gol, prima di Freuler, poi il temporaneo pareggio di Ljajic e infine la rete di Gosens che condanna i granata all'ottava sconfitta di questo campionato, la quinta della gestione Mazzarri, quella che condanna forse definitivamente il Toro a rimanere fuori dai piazzamenti validi per un posto in Europa League, al contrario dell'Atalangta che oggi scavalca anche il Milan. 

Dopo il fischio finale attimi di tensione tra Sirigu e Belotti, che si sono parlati a muso duro per qualche secondo quando la squadra era ancora in campo.

Sintesi primo tempo

In avvio il Toro rischia con un nuovo equivoco tra Burdisso e Sirigu dopo quello col Milan, ma poi si rende pericolosa su due corner con i colpi di testa di Belotti prima e Burdisso poi. 

All'11' però il Papu Gomez accende l'Atalanta con un sinistro di poco a lato, e di lì in poi è la Dea a fare la partita, mentre il Toro si limita a respingere gli attacchi orobici anche grazie ai ripiegamenti di Belotti. Il migliore dei granata è però Sirigu, che almeno in due occasioni salva la porta dagli attacchi del giovanissimo Barrow. 

Highlights secondo tempo 

Decisamente più vivace la ripresa, con il gol che sblocca il risultato al 53': Barrow da destra scucchiata un cross perfetto per Freuler che di testa liberissimo manda in rete. 

Il Toro reagisce e pareggia appena due minuti dopo, nell'unica azione della partita in cui si sono trovati i tre attaccanti: Belotti va incontro, difende il pallone e scarica per Edera sulla destra, il talentino granata di sinistro manda per Ljajic che si inserisce e si presenta davanti al portiere difendendo il pallone e calciando di prima intenzione a fil di palo per la rete dell'1-1. 

Al 65', tuttavia, l'Atalanta segna ancora: l'azione è molto simile al primo vantaggio, ma stavolta il cross è di Castagne che trova Gosens pronto a infilare in rete il gol del definitivo 2-1.

Tabellino completo, voti e pagelle di Atalanta-Torino 2-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Atalanta-Torino 2-1: i granata dicono addio alle speranze europee

TorinoToday è in caricamento