rotate-mobile
ATP FINALS 2023 / Santa Rita / Corso Sebastopoli

Sinner-Rune, Atp Finals 2023: dove vedere in tv la sfida decisiva per conquistare la semifinale 

Jannik, dopo 2 vittorie nel girone, affronta il danese. Per centrare il passaggio del turno non dovrà perdere 2 set a 0

Giovedì 16 novembre il Pala Alpitour di Torino è pronto a trasformarsi di nuovo in una bolgia e dare il suo sostegno a Jannik Sinner nella sua già memorabile avventura alle Atp Finals 2023.

Jannik è in testa al girone verde grazie ai successi che ha ottenuto all'esordio, nella sessione pomeridiana di domenica 12 novembre, quando ha battuto per 2 set a zero Stefanos Tsitsipas e per la straordinaria impresa compiuta nella sessione serale di martedì 14 novembre quando ha battuto per la prima volta in carriera il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, dopo una battaglia durata 3 ore e 9 minuti che si è decisa soltanto all'ultimo tie-break.

Jannik, però, non è ancora matematicamente qualificato alle semifinali e potrebbe ancora essere estromesso dal torneo in caso di sconfitta per 2 set a 0 contro Rune, qualora Djokovic battesse il sostituto di Tsitsipas, Hurkacz, sempre in 2 set. In questo caso sarebbe il danese, sconfitto da Djokovic al terzo set all'esordio, poi vincitore per il ritiro di Tsitsipas per problemi fisici, a passare come primo e Djokovic si qualificherebbe come secondo. Varrebbe, infatti, la percentuale dei game vinti.

Sinner, però, è pronto a dare battaglia, consapevole della sua forza, contro un avversario giovane, 20 anni, che lo ha sconfitto 2 volte nelle uniche 2 occasioni in cui i due si sono sinora incontrati.

I risultati utili per vedere Jannik Sinner in semifinale alle Atp Finals 2023 

Rune, numero 8 al mondo, aveva avuto la meglio su Sinner a Sofia, in semifinale, nel 2022, per 2-1. Quest'anno, sulla terra rossa di Montecarlo, Jannik aveva subito una rimonta in 3 set, 1-6, 7-5, 7-5 ed era uscito sconfitto dopo una battaglia di 2 ore e 46 minuti di gioco. Sarà un'altra grande sfida dove Sinner avrà l'occasione per dimostrare di essere diventato ancora più forte rispetto al recente passato.

Sinner si qualificherà alle semifinali:

  • in caso di vittoria con Rune e di vittoria di Djokovic con Hurkacz (sarebbe primo del girone e Djokovic secondo)
  • in caso di vittoria con Rune e di vittoria di Hurkacaz con Djokovict (Sinner passa come primo e Djokovic secondo)
  • in caso di sconfitta con Rune in due set e di vittoria di Djokovic in 3 set con Hurkacz (Rune passa come primo, Sinner come secondo)
  • in caso di sconfitta con Rune in tre set e di vittoria di Djokovic in 3 set con Hurkacz (Rune passa come primo, Sinner come secondo) 

Atp Finals 2023, Sinner-Rune: a che ora in tv

L'incontro decisivo per la qualificazione alle semifinali delle Nitto Atp Finals 2023 tra Jannik Sinner e Holger Rune si giocherà giovedì 16 novembre, non prima delle 21.00 e l'incontro sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su Rai 2, in streaming gratuito su Raiplay e per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming a pagamento su SkyGo, NOW e su Tennis Tv.

L'altro match che decreterà un semifinalista del girone verde, quello tra Djokovic e Hurkacz, è in programma giovedì 16 novembre non prima delle ore 14.30 e andrà in onda per gli abbonati su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) e in streaming su NOW e SkyGo.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner-Rune, Atp Finals 2023: dove vedere in tv la sfida decisiva per conquistare la semifinale 

TorinoToday è in caricamento