Siena-Torino 0-0 | Poche emozioni per non farsi male

Finisce con un pareggio senza gol tra Siena e Torino. Quella del Franchi è, infatti, l'unica partita senza reti della prima giornata di Serie A

Partita troppo tranquilla al Franchi che non regala grandi emozioni. Poche le occasioni da gol per entrambi i fronti, forse la formazione granata, in trasferta, ha cercato di fare sua la partita durante la prima ripresa ma non ci ha creduto allo stesso modo nella seconda sessione di gioco. Dall'altra parte il Siena, padrone di casa, ha forse giocato troppo sottotono una partita che poteva regalargli i primi tre punti. Un pareggio, povero di gol, ma giusto tra Siena e Torino.

 
IL MATCH - Il Siena scende in campo con il solito 3-5-2, che vede schierati in attacco i temibilissimi Bogdani-Calaiò. Il Torino di Ventura risponde invece con uno spregiudicato 4-2-4 che molto probabilmente in fase difensiva si trasformerà in un più prudente 4-4-2. La prima occasione è per la squadra granata. Brighi verticalizza per Meggiorini che di prima intenzione cerca di soprendere Pegolo. La sfera esce di poco a lato. Cosmi si sgola dalla panchina per cercare di caricare i suoi giocatori, ma senza ottenere per ora nessun risultato concreto. I giocatori del Siena concedono infatti troppi spazi agli avversari. I giocatori del Siena continuano ad attendere la manovra granata, tattica contenitiva probabilmente dettata dalle altissime temperature di questa sera al Franchi. Al 30' contropiede rapidissimo del Siena. Il solito D'Agostino triangola bene con un compagno, si butta in profondità e serve in mezzo Calaiò che viene anticipato di un nulla da Glik. Sarà corner per il Siena. Si risveglia il Torino che va vicino al gol con Bianchi. Il bomber granata riceve da Stevanovic, prepara il tiro e incrocia. Pegolo si salva in corner complice anche la deviazione di un difensore.
 
 
Nella ripresa, al 6', occasione per il Toro: cross in mezzo di Brighi salta più alto di tutti Bianchi ma non riesce a sorprendere Pegolo. Calcio d'angolo per il Siena: Meggiorini mette fuori, Valiani la rimette al centro e guadagna una punizione per il colpo di mano di Glik. Al 20' Gillet contro D'Agostino: traiettoria perfetta che s'infrange sulla traversa. Arriva vicino al gol il Siena ma trova sulla sua strada un pò di sfortuna. Si accende la partita: prima è Glik che ferma la pericolosa palla di Mannini, poi è il Toro lanciato in contropiede con Santana spaventa la difesa senese. Si rimane sullo 0 a 0.
 

TABELLINO E LE PAGELLE: SIENA-TORINO 0-0

Siena (3-5-2): Pegolo 6, Neto 6, Contini 6, Felipe 6 (41' st Paci sv), Mannini 6, Vergassola 6, D'Agostino 6, Verre 5,5 (13' st Sestu 6), Del Grosso 6, Bogdani 5 (1' st Valiani 6), Calaio' 5. A disp.: Campagnolo, Farelli, Dellafiore, Rubin, Coppola, Paolucci, Giannetti. All.: Cosmi 6. Torino (4-2-4): Gillet 6, Darmian 6, Glik 6, Ogbonna 6,5, Masiello 6 (48' st D' Ambrosio sv), Brighi 6, Gazzi 6, Stevanovic 5,5 (9' st Santana 5,5), Bianchi 6, Meggiorini 6, Vives 6 (31' st Basha sv). A disp.: Gomis, Rodriguez, Di Cesare, Sgrigna, Sansone, Verdi. All.: Ventura 6.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Ammoniti: Masiello (T)  

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tensione al Centro di permanenza, materassi dati alle fiamme: un agente intossicato

  • Cronaca

    Finto carabiniere rapina una prostituta: le colleghe lo linciano e lo fanno arrestare

  • Cronaca

    Ladro senza fissa dimora scavalca per tornare in caserma: voleva un pasto caldo

  • Video

    Ivan ha sconfitto due tumori ed è tornato a bordo della sua canoa sul Po: la storia

I più letti della settimana

  • Incidente a Rivoli, morto anche il conducente dell'Harley Davidson

  • Morto il comandante della municipale: soffocato da un boccone di cibo

  • Scontro tra tre mezzi, un'auto finisce ribaltata: morta una donna

  • Coppia di genitori aggrediti con calci e pugni davanti alla scuola dei figli

  • Scontro in tangenziale tra tre auto e un camion: tre feriti

  • Violentata dopo la notte in un locale: arrestato lo stupratore

Torna su
TorinoToday è in caricamento