rotate-mobile
Sport

Belotti chiama, Acerbi risponde: Sassuolo-Torino finisce 1-1

I granata conducono un primo tempo di qualità ma dopo esser passati in vantaggio con il Gallo, vengono raggiunti dal difensore neroverde. Nel finale espulso per proteste Ventura

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (36'st Laribi), Magnanelli, Duncan; Berardi (30'st Falcinelli), Sansone, Defrel (43'st Politano).

Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta (36'st Bovo), Benassi (35'st Baselli), Gazzi, Acquah, Gaston Silva; Belotti, Immobile.

Migliore in campo: Belotti

Peggiore in campo: Acquah

Turno infrasettimanale forzato per il Toro, impegnato nel recupero della sfida rinviata qualche mese fa per nebbia con il Sassuolo. Ventura tiene fuori Molinaro e lancia Gaston Silva, Ichazo preferito ancora a Padelli.

SINTESI - Sin dalle prime battute appare molto in forma Zappacosta, più volte autore di cross pericolosi dal fondo del campo. Al 22', nella prima occasione del match, il Toro passa in vantaggio: Benassi pesca bene Belotti in area di rigore, l'attaccante è freddo e batte Consigli per lo 0-1. Il gol subito sveglia i padroni di casa che si buttano all'attacco, ma gli uomini di Ventura difendono con ordine. Al 36' Consigli è abile nel neutralizzare il colpo di testa di Glik. Un minuto dopo, legge del gol sbagliato-gol subito: Biondini riceve un cross di Sansone e conclude in porta, Ichazo para ma Acerbi si avventa sulla respinta del portiere e corregge in rete, 1-1.

La seconda frazione di gioco si apre con un Toro vivo, molto attivo soprattutto con un Immobile generoso ma impreciso. Con il passare dei minuti è Sassuolo a prendere in mano le redini del gioco, i granata soffrono soprattutto sulle palle inattive. Il primo vero tiro in porta granata nella ripresa è ancora di Belotti, ma la conclusione del Gallo, al 61esimo, si spegne tra le braccia di Consigli. Si cercano con costanza Immobile e Belotti, i due creano una grande occasione ma vengono fermati dal guardialinee per fuorigioco. Qualche minuto dopo è Duncan a far correre un brivido a tutti i tifosi del Toro, ma il tiro del centrocampista si spegne sul fondo. Nel finale il gioco si innervosisce molto, senza produrre grandi occasioni da gol e proprio nel recupero Ventura viene espulso per proteste.

Il match termina quindi 1-1, un buon punto per il Toro che consolida l'11esimo posto in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belotti chiama, Acerbi risponde: Sassuolo-Torino finisce 1-1

TorinoToday è in caricamento