Da un piccolo paese alla seconda categoria nel campionato di Lega

Una piccola squadra di paese che vince il campionato con una giornata d'anticipo conquistando il passaggio in seconda categoria nel campionato di Lega

Quando si dice avere grandi obiettivi. E giocatori della Polisport Castagnole non solo hanno avuto grandi obiettivi durante questo campionato di calcio, ma li hanno anche raggiunti.

In un week-end la squadra di calcio del piccolo paese alle porte di Torino ha conquistato sia il passaggio in seconda categoria nel campionato di Lega che il passaggio in eccellenza nel campionato CSI. Con grande determinazione i giocatori della Poly hanno portato a casa due obbiettivi inaspettati a inizio stagione.

Una società che è nata da 6 anni, ora seguita dal presidente Graziano Bertello, dal vice Uberto Pivato, e dal segretario Luca Lardone con la collaborazione del dirigente Giuseppe Antonacci. Insieme, pur con poche strutture e fondi, sono riusciti, grazie anche a tanti collaboratori, sponsor e soprattutto giocatori, a conquistare due importanti titoli.

La Polisport Castagnole, squadra iscritta in terza categoria FIGC, seguita dai mister Marchisano e Gianfreda, è riuscita domenica 10 maggio a vincere il campionato con una giornata di anticipo, grazie alla vittoria sul New Ronchi per 3 reti a zero, con Doppietta di Lardone S. e goal di Gianfreda. In questo modo la squadra ha conquistato il meritato passaggio in seconda categoria. Un gruppo solido e forte che si è dimostrato all'altezza del titolo conquistato.

Nel Campionato CSI Open, i giocatori della Polisport Virle, diretti dal Mister Sollazzo, sono arrivati quarti in campionato conquistando poi il passaggio di categoria vincendo nei play off con l'Augusta Taurinorum grazie alle reti di Porello nella gara di andata e di Cairoli in quella di ritorno.

Ora la sfida per le due squadre si farà sicuramente più ardua nella prossima stagione, ma la voglia di far bene della società e dei giocatori è alta e proveranno sicuramente a fare grandi risultati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Perde il controllo dello scooter e si schianta: morto in ospedale

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Il piccolo Riccardo non ce l'ha fatta: è morto 36 giorni dopo il terribile incidente in casa

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento