rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Quagliarella chiarisce: "Chiedo scusa ai tifosi del Toro"

L'attaccante campano ha affidato a Facebook il suo pensiero in seguito alle polemiche dopo l'ennesima non esultanza. Il gesto aveva creato più di una crepa nel rapporto con i supporters granata

All'indomani della gara persa 2-1 contro il Napoli, Fabio Quagliarella ha voluto affidare a Facebook un pensiero di scuse verso i tifosi del Toro. Il motivo dello sfogo? Un'incomprensione dopo la non esultanza in seguito al rigore realizzato contro la società di De Laurentiis. Di seguito un estratto del pensiero dell'attaccante campano, sbloccatosi dopo mesi d'astinenza dal gol.

"Non ho chiesto scusa ai tifosi del Napoli per aver segnato il rigore: assolutamente no, ci mancherebbe! In quel frangente volevo soltanto dire: basta ostilità, finiamola una volta per tutte, sono un professionista e in quanto tale faccio il mio dovere, ma contro di voi non ho nulla.
Se ho trasmesso altre sensazioni, non solo me ne dispiaccio, ma questa volta sì che chiedo scusa.
Chiedo scusa ai tifosi del Toro, perché io sono orgoglioso di indossare questa maglia e sarò eternamente grato al Torino perché dall’età di 14 anni mi ha fatto crescere sia come uomo, sia come calciatore.
L’occasione è preziosa per chiarire un’altra questione importante. Tutti sanno che da qualche anno io non festeggio più i gol realizzati contro le mie ex squadre: non sono l’unico, basta vedere Gilardino o Ilicic ieri, ma voglio parlare solo di me perché non è sempre stato così.
Giustamente i tifosi del Toro ricordano un precedente diverso, datato ottobre 2008, quando invece festeggiai con la maglia dell’Udinese la doppietta realizzata contro il Toro.
E sbagliai: fu proprio quello il momento in cui realizzai che gioire per un gol segnato a una Società che ti ha dato molto, nei confronti di una tifoseria che ti ha voluto tanto bene, fa due volte male. Non so quale sia la cosa giusta: da molti anni non festeggio i gol alle mie ex ma ovviamente sono contentissimo di farli
."

Il post integrale, disponibile sul profilo Facebook di Quagliarella, è destinato a creare un dibattito su quest'incomprensione con i tifosi granata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quagliarella chiarisce: "Chiedo scusa ai tifosi del Toro"

TorinoToday è in caricamento