rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Toro-Inter: difesa da reinventare, Quagliarella-Maxi in avanti

Ventura costretto a ridisegnare completamente il pacchetto arretrato, falcidiato da squalifiche e infortuni. Possibile forfait per Acquah, torna invece Gazzi. Maxi Lopez sfiderà ancora una volta Maurito Icardi

Dimenticare il derby, rialzare la testa grazie alla spinta dello stadio Olimpico e ritrovare i tre punti contro l'Inter. Il Toro, che alle 12.30 di domenica ospiterà la capolista, è chiamato ad una vera e propria impresa davanti al proprio pubblico. Ventura dovrà far fronte all'emergenza difensiva, Mancini invece ritrova Melo e Icardi.

QUI TORO - La squalifica di Bovo va a colpire un reparto in cui sono più gli assenti che gli arruolabili. Non è un mistero infatti che Ventura abbia pensato addirittura ad una difesa a 4, ma è probabile che l'allenatore granata non snaturi tutta la squadra e si affidi ancora una volta al 3-5-2. Davanti a Padelli ci saranno Glik, Moretti e uno tra Pryma e Zappacosta, con il secondo adattato come centrale. Sugli esterni pochi dubbi, giocheranno Bruno Peres e Molinaro. In mezzo torna Gazzi ma il terzetto titolare sarà composto da Benassi, Baselli e Vives. Davanti largo alla coppia Quagliarella-Maxi Lopez, con Belotti prima alternativa pronta a farsi valere a partita in corso.

QUI INTER - Mancini si affiderà al 4-3-3, ovviamente con Handanovic tra i pali. A destra agirà Santon, a sinistra invece ci sarà Nagatomo mentre in mezzo la coppia di centrali sarà composta da Miranda e Murillo. Qualche dubbio in mezzo dove sicuramente mancherà per squalifica Guarin. Il colombiano verrà sostituito da Kondogbia che andrà a comporre il reparto di centrocampo insieme a Brozovic e Medel. Davanti sicuro di una maglia da titolare Icardi, con Perisic e Jovetic alle sue spalle. 

Toro (3-5-2): Padelli; Zappacosta, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Murillo, Miranda, Nagatomo; Medel, Kondogbia, Brozovic; Perisic, Jovetic, Icardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Toro-Inter: difesa da reinventare, Quagliarella-Maxi in avanti

TorinoToday è in caricamento