rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Torino-Atalanta: Baselli dal 1' per lo scontro diretto

Potrebbe essere la volta buona di Baselli titolare nel Toro che nel confronto diretto contro l'Atalanta ha a disposizione una vittoria che chiuderebbe definitivamente il discorso salvezza a sei giornate dal termine

Il Torino ospita l'Atalanta nella gara valida per la 32esima giornata di Serie A che si gioca domenica 10 aprile alle ore 15. A questa partita entrambe le squadre arrivano con il morale alto dopo la vittoria per 2-1 nella scorsa giornata contro le milanesi: entrambe a 36 punti, in caso di vittoria il Toro potrebbe dirsi quasi sicuramente salvo a sei giornate dal termine. 

Il Toro ha vinto 7 delle ultime 10 gare in serie A contro l'Atalanta: due le vittorie dei bergamaschi, che in casa del Toro non vincono nel massimo campionato dal 2007. Il Toro invece non vince in casa dal 16 gennaio, quando fu battuto 4-2 il Frosinone.

QUI TORO - Tra i granata di Ventura rientra Glik dopo la squalifica rimediata con l'ammonizione nel derby: nel solito 3-5-2 Moretti è sicuro del suo impiego da titolare, mentre Maksimovic potrebbe di nuovo cedere il posto a Bovo, autore di una prestazione convincente contro l'Inter. A centrocampo potrebbe essere la volta buona per Baselli titolare, insieme a Benassi e Vives: sulle corsie Bruno Peres e Molinaro. In attacco confermato il tandem che ha steso l'Inter, con Belotti e Maxi Lopez.

QUI ATALANTA - Tra gli orobici il dubbio è legato a Diamanti, il cui problema alla caviglia potrebbe costringerlo a rinunciare alla trasferta torinese. Al posto del trequartista Reja potrebbe inserire D'Alessandro, modificando il 4-2-3-1 vincente contro il Milan in un 4-3-3. In difesa ballottaggio Stendardo-Toloi, a centrocampo col cambio di modulo Kurtic va ad affiancare De Roon e Cigarini. La Dea ha vinto le ultime 2 partite, è dal 2014 che non ottiene 3 vittorie consecutive.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Baselli, Vives, Benassi, Molinaro; Belotti, Maxi Lopez. All. Ventura.

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; D'Alessandro, Pinilla, Gomez. All Reja.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Torino-Atalanta: Baselli dal 1' per lo scontro diretto

TorinoToday è in caricamento