rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Palermo-Juve: Rugani ancora titolare, riposo per Dybala

Ancora turnover nella squadra bianconera, in vista del secondo turno di Champions a Zagabria

Sabato 24 maggio ore 18 allo stadio Renzo Barbera la Juventus è ospite del Palermo per la 6ª giornata di Serie A (diretta tv su Sky e Mediaset Premium, in streaming sulle relative applicazioni). I bianconeri sono chiamati a vincere per confermare il recupero dalla sconfitta di San Siro, ma anche a conservare energie in vista della trasferta di Champions League martedì contro la Dinamo Zagabria. 

Le statistiche dicono che la Juve ha battuto il Palermo negli ultimi 8 scontri diretti in campionato, senza subire neanche un gol. Andando ancora più a ritroso, è del 1969 l'ultimo pareggio al Barbera: da allora 4 vittorie palermitane e 8 juventine. Al 1969 risaliva anche l'ultima volta che il Palermo aveva perso le prime due partite in casa, prima di questa stagione: mai è arrivata a perdere le prime tre partite in casa. 

QUI PALERMO - Il tecnico De Zerbi è orientato a un 3-4-2-1 che consenta alla sua squadra di coprirsi più che di offendere. Indisponibili Trajkovski, Morganella, Quaison, Rajkovic e Bentivegna, ci sarà spazio in attacco per il nuovo idolo dei siciliani Nestorovski, già autore di due gol. 

QUI JUVE - Nell'ampio turnover voluto da Allegri per queste settimane dense di impegni, si inserisce ancora Rugani, che dopo aver firmato il suo primo gol bianconero contro il Cagliari si troverà a sostituire presumibilmente Chiellini. Ancora non al meglio Evra, le fasce saranno coperte da Alex Sandro e da Lichtsteiner (escluso dalla lista Champions). In attacco potrebbe partire dalla panchina l'illustre ex rosanero Paulo Dybala, per un attacco pesante formato da Higuain e Mandzukic. Buffon torna in campo dopo la preoccupazione per il risentimento muscolare che lo aveva fatto uscire nell'intervallo di Juve-Cagliari.

FORMAZIONI PALERMO-JUVENTUS

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Diamanti, Sallai; Nestorovski. All. De Zerbi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. All. Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Palermo-Juve: Rugani ancora titolare, riposo per Dybala

TorinoToday è in caricamento