rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Juventus-Sampdoria: Allegri studia per la finale di Coppa

Dopo la sconfitta col Verona e prima della sfida col Milan per la Coppa Italia, il tecnico bianconero deve scegliere tra far rifiatare i titolari e testare la formazione in vista del 21 maggio

La Juventus ospita la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato: la gara si svolgerà sabato 14 maggio alle ore 17. Oltre a essere l’ultima di Serie A, questa partita rappresenta per i bianconeri scudettati anche l’ultimo test prima della finale di Coppa Italia del 21 maggio contro il Milan. In particolare dopo la sconfitta a Verona, il tecnico Allegri pare orientato a non riempire di seconde linee la sua formazione, anche se non mancheranno le sorprese.

Nelle ultime cinque sfide di campionato, la Juve ha battuto la Samp quattro volte e ha pareggiato una volta; una netta inversione rispetto alle dieci sfide precedenti, dove i bianconeri avevano ottenuto un solo successo: l’ultima vittoria blucerchiata a Torino risale a gennaio 2013. Nell’1-2 dell’andata, Cassano segnò a Buffon l’ultimo gol prima del record di imbattibilità stabilito dal portierone juventino. Fantantonio non ci sarà domani: dopo la polemica negli spogliatoi in seguito alla scoppola nel derby col Genoa, era stato prima licenziato e poi perdonato, salvo essere colpito da un attacco di gastroenterite che gli ha precluso la partecipazione alla rifinitura di oggi.

QUI JUVE - Tra i più probabili titolari, ci sono almeno tre dei quattro squalificati di domenica scorsa: Pogba, Lichtsteiner e Mandzukic infatti sembrano sicuri del posto, mentre Hernanes è in ballottaggio con Lemina per il ruolo di regista. In difesa è molto probabile il ritorno dal 1’ di Giorgio Chiellini: potrebbe ricomporre il BBC titolare con Barzagli e Bonucci, oppure Allegri potrebbe preferire Rugani al posto di Bonucci che sarà squalificato nella sfida col Milan. In porta ancora incertezza tra Buffon e Neto, che potrebbe aumentare il minutaggio in vista del suo probabile impiego in Coppa. A sinistra Evra al posto dello squalificato Alex Sandro.

QUI SAMP - Cassano a parte, Montella ha tutta la rosa a disposizione. Al posto del fantasista barese potrebbe giocare Muriel insieme all’ex bianconero Quagliarella. Il ballottaggio più incerto per il 3-4-1-2 dei genovesi riguarda il centrocampo, dove Soriano e Palombo si giocano una maglia, ma anche Barreto potrebbe essere impiegato come regista. Correa e Dodò in alternativa come trequartista.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Lemina, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri.

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Skriniar; De Silvestri, Soriano, Fernando, Krsticic; Correa; Quagliarella, Muriel. All. Montella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juventus-Sampdoria: Allegri studia per la finale di Coppa

TorinoToday è in caricamento