rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Probabili formazioni Juventus-Siviglia: il Pipita scalpita per la "vendetta" bianconera

Nella 1ª giornata di Champions League la Juve ospita il Siviglia, che l'anno scorso fu fatale nel cammino bianconero. Ma a sorpresa potrebbe giocare Mandzukic

L’attesa è finita: la Juventus è pronta all’esordio nella Champions League 2016-17 contro il Siviglia. Sono passati quasi 6 mesi da quel 16 marzo in cui la Juve ha salutato con amarezza la Champions dell’anno scorso, in quel 4-2 subito da un Bayern Monaco che fino al 90’ era fuori dai giochi, salvo poi pareggiare nel recupero e vincere ai supplementari.

Un’impresa sfiorata, nel doppio confronto con i fortissimi bavaresi a cui la Juve era stata costretta proprio dalla sconfitta contro il Siviglia nel girone, relegando la Vecchia Signora al secondo posto con un gol dell'ex Fernando Llorente, oggi allo Swansea in Premier.

A questa partita di “rivalsa” i bianconeri si presentano dopo un convincente avvio di stagione, con tre vittorie in altrettante sfide di campionato. I dubbi di Allegri riguardano soprattutto l’attacco, dove non è scontata la presenza di Higuain dal primo minuto, e il centrocampo, dove il ballottaggio è tra Asamoah e Lemina.

Nelle dichiarazioni in conferenza stampa UEFA, Allegri ha parlato della consapevolezza di essere "nel giro delle squadre che possono vincere la Champions, ma ora dobbiamo guardare ai gironi". Buffon ha confermato, parlando di "tanto entusiasmo e voglia di cominciare".

GUARDA LE FORMAZIONI DI JUVENTUS-SIVIGLIA 1ª GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

(DIRETTA E STREAMING MEDIASET PREMIUM) → 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juventus-Siviglia: il Pipita scalpita per la "vendetta" bianconera

TorinoToday è in caricamento