rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Juve-Lazio: Allegri conferma Lemina al posto di Marchisio

Nella sfida contro i biancocelesti sarà il giovane gabonese a sostituire il Principino, operato ieri per la rottura dei legamenti crociati che lo terrà fuori anche dagli Europei. Per la Lazio Inzaghi conferma il 4-3-3

La Juventus ospita la Lazio nel turno infrasettimanale della 34esima giornata di Serie A 2015-2016. Dopo la vittoria di domenica contro il Palermo, che ha portato i bianconeri a +9 sul Napoli sconfitto dall’Inter, la strada verso il quinto scudetto consecutivo per i bianconeri è se non in discesa quanto meno in pianura. Tuttavia la Juve dovrà fare a meno per questa volata finale di Claudio Marchisio, che contro i siciliani ha rimediato la rottura dei legamenti crociati, è stato sottoposto ieri all’intervento chirurgico e tornerà a disposizione per la prossima stagione, saltando così anche gli Europei con la Nazionale.

Contro i biancazzurri, la Juventus in Serie A non perde dal dicembre 2003: da allora 16 vittorie e 6 pareggi. Dopo l’ultimo record abbattuto con 67 punti in 23 gare (l’Inter qualche anno fa si era fermata a 65), alla Juve resta ancora un primato, quello dei 20 gol subiti in tutto il campionato, che ora appartiene all’epoca di Conte in panchina: attualmente la Juventus ha subito 17 gol.

QUI JUVE - Le buone prestazioni di Rugani nelle ultime partite, e la perdurante indisponibilità di Chiellini, dovrebbero portare Allegri a confermare il 3-5-2 con il giovane difensore affiancato dai veterani Barzagli e Bonucci. A centrocampo il posto del Principino dovrebbe essere preso ancora da Lemina, subentrato dopo il crack di domenica. Sulle corsie esterne possibile turnover rispetto al Palermo, con Lichtsteiner e Alex Sandro. In attacco, squalificato Morata e rientrato Zaza, si va verso la conferma di Dybala e Mandzukic.

QUI LAZIO - Dopo il convincente esordio nella vittoria per 2-0 contro l’Empoli, il neo allenatore laziale (ed ex giocatore) Simone Inzaghi conferma il 4-3-3 anche contro la capolista. In difesa largo a destra rientra Basta, con lui dietro ci dovrebbero essere Bisevac e Gentiletti in mezzo e Lulic a sinistra. In mediana Parolo, Biglia e Onazi, mentre in attacco Candreva e Keita gireranno intorno al riferimento centrale Klose.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteineri, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. All. Allegri.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita. All. Inzaghi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juve-Lazio: Allegri conferma Lemina al posto di Marchisio

TorinoToday è in caricamento