Probabili formazioni Juve-Inter: 3-5-2 a specchio, Allegri torna al BBC

Il tecnico bianconero vuole schierare di nuovo il trio titolare Barzagli-Bonucci-Chiellini. Anche Mancini orientato al 3-5-2: squalificato Brozovic, Kondogbia ha avuto lo sconto e ci sarà

La Juventus ospita l'Inter nel posticipo serale di domenica 28 febbraio valido per la 27esima giornata. In quello che Gianni Brera definì il derby d'Italia le due squadre si giocano la conferma delle prorie ambizioni di campionato, oltre che un anticipo della seminifinale di ritorno di Coppa Italia che vedrà Inter e Juve affrontarsi mercoledì sera a San Siro. Bianconeri che dovrebbero tornare al consueto 3-5-2 con la difesa titolare, mentre lo stesso modulo potrebbe essere scelto da Mancini per ovviare all'assenza di Brozovic per squalifica.

QUI JUVE - Allegri non sembra intenzionato a fare turnover contro i nerazzurri, e in difesa dovrebbe schierare il BBC Bonucci Barzagli Chiellini. A centrocampo Lichtsteiner a destra e il recuperato Alex Sandro a sinistra, in mezzo Hernanes al posto dell'affaticato Marchisio con Khedira o Sturaro a destra e Pogba a sinistra. Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto Dybala e Mandzukic formeranno il tandem d'attacco.

QUI INTER - Mancini vuole affollare il centrocampo e coprirsi in difesa, per questo pare intenzionato a un trio difensivo composto da Murillo, Miranda e Juan Jesus. A centrocampo Kondogbia ha avuto lo sconto di squalifica e dovrebbe comporre la mediana con Felipe Melo e Medel, mentre sugli esterni D'Ambrosio a destra e Telles o Perisic a sinistra. Davanti Icardi è sicuro, il ballottaggio è tra Eder e Palacio.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. All. Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Murillo, Miranda, Juan Jesus; D'Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia, Telles; Eder, Icardi. All. Mancini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento