rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Fiorentina-Juve: viola ultimo ostacolo per il 5° scudetto

Domenica sera ultimo big match della Juventus prima di poter conquistare matematicamente il quinto tricolore di fila. Ma una vittoria contro la squadra dell'ex Sousa non basterà: bisognerà attendere lunedì

La Juventus è ospite della Fiorentina nella 34ª giornata di Serie A: la partita che si gioca domenica 24 aprile ore 20.45 all'Artemio Franchi di Firenze potrebbe essere quella decisiva per assegnare il quinto scudetto consecutivo ai bianconeri, a cui tuttavia non basterà una vittoria per festeggiare a fine partita. Bisognerà infatti attendere lunedì sera il risultato di Roma-Napoli, e nel caso dare avvio ai caroselli.

Ma prima c'è da superare l'ultimo grande ostacolo, la formazione Viola guidata dall'ex centrocampista della prima Juve di Lippi, Paulo Sousa, sempre più in contrasto con i Della Valle e probabilmente destinato ad altri lidi. Nelle ultime 15 sfide tra queste due squadre solo un successo della Fiorentina, sei pareggi e 8 successi bianconeri. Nelle ultime 8 di campionato, solo una vittoria per la Fiorentina, tre le sconfitte. 

QUI FIORENTINA - Un po' di cambi per Sousa rispetto al turno infrasettimanale. Kalinic gioca dal 1', Zarate va in panchina e Bernardeschi, apparso affaticato contro l'Udinese, potrebbe partire dalla panchina. Al rientro c'è anche Borja Valero, in appoggio a Kalinic e insieme a Ilicic nel 3-4-2-1 viola.

QUI JUVE - Tra i titolari potrebbe tornare Cuadrado, che contro la sua ex squadra all'andata firmò il suo unico gol di testa in A. Sulla sinistra invece spazio probabilmente a Evra, nella solita alternanza offensivo-difensivo delle fasce di Allegri. Mandzukic e Dybala titolari, con Morata e Zaza pronti in panchina per l'attacco; in mediana Sturaro è squalificato, ballottaggio Hernanes-Lemina per la regia. Quasi recuperato Chiellini, ma davanti a Buffon giocherà ancora Rugani insieme a Barzagli e Bonucci. 

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Tino Costa, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic, Kalinic. All. Sousa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Fiorentina-Juve: viola ultimo ostacolo per il 5° scudetto

TorinoToday è in caricamento