Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Juve: dubbi sugli esterni per Allegri

In conferenza stampa il tecnico bianconero ha svelato il pacchetto di mediana, ma restano da sciogliere i nodi sulle corsie laterali

Martedì 27 settembre alle ore 20.45 la Juventus è ospite della Dinamo Zagabria per il secondo turno della fase a gironi di Champions League 2016-2017: la diretta integrale del match sarà su Mediaset Premium e su relativa applicazione streaming, mentre su Canale 5 - a differenza di quanto speravano i tifosi bianconeri - sarà trasmessa in chiaro la Diretta Premium con gli highlights da tutte le partite. 

Dopo il pareggio nella prima partita in casa contro il Siviglia, la Juventus è di fatto costretta a vincere, come ha detto ieri Allegri in conferenza stampa, sottolinenando che un altro passo falso meterebbe in difficoltà il cammino bianconero in Europa, obiettivo numero 1 della stagione. Davanti ai giornalisti il tecnico bianconero ha svelato solo il terzetto di centrocampo, mentre i maggiori dubbiriguardano le corsie esterne. 

L'unico precedente bianconero contro una squadra croata risale al vittorioso confronto con il KNK Rijeka ai quarti di finale di Coppa delle Coppe 1979/80; in compenso a conoscere bene la Dinamo sono Mandzukic e Pjaca. Il giovane attaccante arrivato quest'estate a Torino, in particolare, si è fatto conoscere proprio nella Dinamo, dove Mario Mandzukic ha giocato dal 2007 al 2010.

QUI DINAMO - L'allenatore croato Zeliko Sopic dovrebbe puntare sul 4-3-3 per provare a scardinare la difesa juventina. In particolare al centro dell'attacco dovrebbe esserci Paulo Machado, che l'anno scorso giocava da regista. Al suo fianco Soudani e Junior Fernandes

QUI JUVE - Come annunciato saranno Hernanes, Khedira e Pjanic il trio di centrocampo bianconero. Pochi dubbi anche in attacco, dove i due ex della Dinamo lasceranno il posto a Dybala e Higuain. Scelte obbligate in difesa, con la BBC al completo. A questo punto il dubbio sulle corsie vede Dani Alves ed Evra in vantaggio rispettivamente su Cuadrado e Alex Sandro. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS

Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Soudani, Machado, Fernandes. All. Sopic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All. Allegri.

Potrebbe interessarti

  • Sagre, feste e prodotti tipici: 6 appuntamenti da non perdere a luglio

  • Sei bersagliato dalle punture di zanzara? Sette motivi per cui preferiscono proprio te

  • Come difendersi dai ladri d'appartamento in estate

  • Insalata di petti di pollo alla piemontese: una ricetta veloce, fresca e saporita

I più letti della settimana

  • Tragedia nella serata: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Paura in paese: auto esplode pochi secondi dopo essere stata parcheggiata

  • Tragedia nel condominio, uomo si toglie la vita gettandosi dal balcone  

  • Terribile scontro fra due veicoli: morto un papà, due feriti

  • Auto esce di strada e si schianta contro un albero, medico grave in ospedale

  • Detrito come un proiettile trapassa un'auto da parte a parte: conducente illeso per miracolo

Torna su
TorinoToday è in caricamento