rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inizia la nuova stagione del Torino e Ventura risponde già ai tifosi

Il primo allenamento del Torino va in scena davanti a centinaia di tifosi che prima contestano alcuni giocatori simbolo e poi li incoraggiano con applausi. In mezzo il tecnico Ventura va sotto la tribuna per rispondere direttamente ai tifosi

Nonostante la temperatura proibitiva, il primo allenamento della nuova stagione granata è stato seguito da centinaia di tifosi. In campo, agli ordini del neo tecnico Ventura, 21 giocatori tra cui i due uomini al centro delle voci di mercato Bianchi e Ogbonna. Proprio loro sono stati i più ricercati dal pubblico sugli spalti della Sisport, prima con qualche parola ironica da parte di qualcuno che li invitava a cercare un'altra casacca, poi con tanti applausi, ricambiati con il sorriso dei giocatori stessi.

In campo mancava solo Oduamadi, impegnato ancora con la nazionale nigeriana. Presenti invece i nuovi acquisti Ebagua, Verdi, Iori, Glik e Coppola e l'ex bolognese Matteo Rubin, quest'ultimo sempre in prima fila negli esercizi insieme a Bianchi e Ogbonna.

Torino calcio: foto primo allenamento, 11 luglio 2011



Il primo allenamento dell'anno si è svolto ovviamente quasi unicamente con parte atletica, per risvegliare i muscoli e partire già dalle prime gare ufficiali con una condizione ottimale. Corsa, addominali e esercizi con la palla medica hanno caratterizzato la seduta per oltre un'ora e mezza.

Il tecnico Ventura è uomo di grande esperienza e lo ha già dimostrato quest'oggi prendendo le difese dei suoi giocatori e rispondendo ad alcune accuse da parte dei tifosi. Ha poi diretto, con i soli attaccanti, la prima lezione tecnica sul campo. E' ancora presto, ma il tecnico ha già capito che Torino non è una piazza come le altre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la nuova stagione del Torino e Ventura risponde già ai tifosi

TorinoToday è in caricamento