rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Antonio Conte: "E' un ritorno a casa. Bisogna riportare la Juve dove merita"

E' il Conte-day. "Marchisio e Pirlo? I grandi giocatori con me giocano sempre. Domani penseremo al mercato", le prime parole del neo tecnico. Agnelli benedice il nuovo corso: "Vogliamo vincere e vogliamo farlo con lui"

E' il giorno di Antonio Conte. L'ex allenatore del Siena è arrivato a Torino e da oggi sarà ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo gli arrivi di Andrea Pirlo e Reto Ziegler e i tentativi di arrivare a Inler e Pazienza, la 'Vecchia Signora' conosce così il suo nuovo comandante. "Antonio Conte è tornato alla Juventus, questa volta per guidarla non dal campo, ma dalla panchina: è lui il nuovo allenatore. Conte ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2013", annuncia la società juventina sul proprio sito web.

16:30 - "Non ho ancora parlato con nessun giocatore, ma dico per certo che mi aspetterò molto da Buffon e Del Piero. Rappresentano la 'juventinità' e un valore aggiunto. - ha continuato Conte durante la conferenza stampa - Lo staff? E' in fase di allestimento ma lavoriamo per il meglio. Subito dopo questa presentazione parleremo di mercato in maniera approfondita cercando di venire incontro alla mia idea di gioco. Il giocatore ideale? Posso anche tracciarlo, ma è Marotta che decide e opera. A me piace che la squadra abbia il pallone tra i piedi dobbiamo essere corti e di riconquistare presto la palla. C'è una buona base e conto sulla voglia di riscatto visto che la stagione non è andata benissimo. Assolutamente non c'è da rifare niente, c'è da aggiustare".

16:21 - "Abbiamo prolungato poco tempo fa il contratto di Marchisio. Noi crediamo molto in lui. Viene dal settore giovanile bianconero ma pensiamo che per la nostra squadra sia fondamentale", ha detto Marotta intervenendo sul futuro del principino juventino.

16:18 - "Per me è un ritorno a casa, lo faccio come allenatore. E' un sogno che si realizza. Sono un tecnico integralista almeno secondo i miei principi di studio. Cerco di studiare e confrontarmi sempre con i giocatori. Marchisio e Pirlo? Con me i grandi giocatori trovano sempre spazio. Sono due centrocampisti da Juve", sono le prime dichiarazioni di Conte come nuovo allenatore della Juve.

16:15 - Inizia la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, al suo fianco Giuseppe Marotta che ha aperto le danze commentando così: "Il palmareis di Conte parla da solo. E' un grand'uomo e dimostrerà il suo valore".

15:30 - Antonio Conte è ufficialmente il nuovo tecnico della Juventus. Lo ha comunicato la società bianconera dalle pagine del proprio profilo Facebook e sul sito. Il contratto, come noto, è di durata biennale.

15:05 - Gigi Buffon, da Coverciano, commenta così: "Se è la scelta giusta lo diranno i prossimi mesi, ma il suo curriculum parla chiaro. Ha qualcosa di vincente come giocatore era estremamente carismatico e positivo, e conosce l'ambiente. Ma da lì a vincere ci vuole tanto. Serve la disponibilità dei giocatori e soprattutto il supporto della societa. Senza una società forte un allenatore non vince".

Ore 15:00 - Andrea Agnelli, presente agli Open d'Italia di golf, ha lasciato una breve dichiarazione circa l'arrivo di Conte sulla panchina: "Vogliamo vincere e vogliamo farlo con Conte. E' il primo tassello di un mosaico per tornare al successo"

Ore 14:00 Antonio Conte arriva a Vinovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Conte: "E' un ritorno a casa. Bisogna riportare la Juve dove merita"

TorinoToday è in caricamento