rotate-mobile
Sport

Juventus, Andrea Pirlo dice addio e vola al New York City

Il giocatore andrà negli Stati Uniti a giocare nella Mls, uno dei campionati extraeuropei di maggior richiamo, dopo aver disputato in Italia venti stagioni ad alto livello

Anche se l'epilogo era noto da settimane, adesso è davvero ufficiale. Andrea Pirlo lascia la Juventus per il New York City. E' stato il club bianconero, una volta risolti gli ultimi intoppi burocratici, ad annunciare con un comunicato la fine del rapporto con il giocatore. Lo ha fatto con un toccante messaggio al "Maestro" - così come veniva chiamato nello spogliatoio - sul proprio sito internet.

Con la Juventus, Pirlo aveva ancora un anno di contratto ma la società gli ha lasciato comunque la libertà di decidere il proprio futuro dopo la finale di Champions League persa a Berlino contro il Barcellona, partita che il giocatore aveva concluso fra le lacrime. 

Pirlo andrà dunque negli Stati Uniti a giocare nella Mls, uno dei campionati extraeuropei di maggior richiamo, dopo aver disputato in Italia venti stagioni ad alto livello. Il suo palmares è infatti molto ricco: campione del Mondo nel 2006, 2 Champions League con il Milan, 2 Supercoppe Europee e un Mondiale per Club, sempre con i rossoneri, 6 scudetti, 2 Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Andrea Pirlo dice addio e vola al New York City

TorinoToday è in caricamento