rotate-mobile
Sport

Pescara-Torino 0-0: il carattere c'è, forse troppo. Due espulsi e lite Baselli-Mihajlovic

Secondo zero a zero per gli uomini di Mihajlovic, che giocano un tempo in inferiorità numerica. Lite tra il tecnico e Baselli al momento del cambio

Il Torino pareggia 0-0 a Pescara ed è un punto guadagnato per come è andata la partita. Un tempo in dieci, poi in nove, e una difesa che ha concesso pochissimo. 

Il primo tempo inizia piano, con i granata che attendono gli abruzzesi. Il primo tiro in porta arriva così al 18', con Hart che controlla facile la conclusione di Biraghi. Al 24' Acquah mostra tutto il suo nervosismo beccandosi il primo giallo, ma è nel finale che commette una grave ingenuità entrando a valanga su Caprari e rimediando un'espulsione sacrosanta.

Nella ripresa il primo pericolo arriva al 65', quando un'uscita sconsiderata di Hart rischia di combinare il disastro, salvato da Zappacosta. Poi entra Belotti, al ritorno dall'infortunio, a dare spessore a un attacco fin troppo leggero. Ma al 73' scoppia la miccia nella panchina granata: Mihajlovic fa entrare Obi per un Baselli poco propositivo, tra i due volano parole grosse e il tecnico dice di "non voler più vedere" il centrocampista. Cinque minuti dopo il secondo cartellino rosso, questa volta ingeneroso per un blocco di Vives, è il terzo indizio che fa una prova del nervosismo granata, che pure riesce a sfiorare il gol con un palo di Belotti e a difendere senza troppi affanni fino alla fine. Il secondo 0-0 non è certo un buon segno, ma col rientro di Belotti tutto può ancora succedere.

PESCARA-TORINO 0-0

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6.5; Biraghi 5.5, Fornasier 6 (7'st Zampano 6), Campagnaro 6, Crescenzi 6; Cristante 6 (18'st Manaj 6), Aquilani 5.5, Memushaj 6; Benali 5.5 (32'st Mitrita 6), Verre 6.5; Caprari 6. All. Oddo.

Torino (4-3-3): Hart 6.5; Zappacosta 6.5, Bovo 7, Moretti 6.5, Barreca 6.5; Acquah 5, Vives 5.5, Baselli 5 (28'st Obi 6); Aramu 6 (1'st Benassi 6.5), Boyé 6.5 (21'st Belotti 7), Martinez 5. All. Mihajlovic.

NOTE: espulsi Acquah e Vives. Ammoniti Fornasier, Martinez, Biraghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Torino 0-0: il carattere c'è, forse troppo. Due espulsi e lite Baselli-Mihajlovic

TorinoToday è in caricamento