rotate-mobile
Sport Pozzostrada

Pentathlon moderno - campionato italiano di combinata “open”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 2015 è l'anno di Torino Capitale Europea dello Sport. Un riconoscimento che ha permesso alla città di ospitare manifestazioni nazionali e internazionali di moltissime discipline sportive, alcune già archiviate, molte altre ancora da vivere. In un'agenda così ricca di appuntamenti non poteva mancare il pentathlon moderno, che approderà a Torino sabato 17 e domenica 18 ottobre con il Campionato Italiano di Combinata "Open", con la Coppa Avvenire e con il Trofeo Nazionale di Scherma "Open" "Generale Alessandro Duranti", inseriti nel calendario federale e organizzati dalla società Pentathlon Moderno Torino.

Campionato Italiano di Combinata "Open". Aperto alle categorie dai Ragazzi in su, compresi i Master, prevede le discipline nuoto e corsa. La prova di nuoto è sui 200 metri ad eccezione dei Master che gareggiano sui 100. La corsa è sui 3000 metri per Allievi, Junior e Senior; sui 2000 per Master e Ragazzi.

Coppa Avvenire. Dedicato alle categorie Esordienti A, Esordienti B, Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini, prevede le sole discipline di nuoto e corsa sulle distanze previste per ciascuna categoria.

Trofeo Nazionale di Scherma "Open" "Generale Alessandro Duranti". Intitolato al papà di Giancarlo Duranti, ex generale dell'esercito, presidente e delegato del comitato regionale della FIPM, è una gara di scherma che si svolge con le modalità della prova di scherma del pentathlon moderno e che coinvolge anche schermidori puri.

Le gare sono rivolte agli atleti provenienti da tutte le società italiane affiliate alla FIPM. Il programma prevede la partecipazione di tutte le categorie (10 in totale, maschili e femminili)

Programma:

- Sabato 17 Ottobre - Ore 11:00 - PalaRuffini - Inizio Torneo di Scherma
- Sabato 17 Ottobre - Ore 16:00 - Piscina Trecate - Gara di Nuoto
- Domenica 18 Ottobre - Ore 9:00 - Stadio Primo Nebbiolo - Gara di Corsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon moderno - campionato italiano di combinata “open”

TorinoToday è in caricamento