Europei di pattinaggio di figura: oggi tocca alla torinese Giada Russo

L'atleta dell'Ice Club Torino, allenata da De Bernardis e Masoero, ha l'occasione di dimostrare quanto vale e di diventare l'erede di Carolina Kostner. Oggi sarà impegnata nello short program

Giada Russo, sul ghiaccio del Palavela

C'è anche un po' di Torino ai Campionati Europei di pattinaggio di figura iniziati ieri a Stoccolma. Tra le donne, che scenderanno in gara oggi per lo short program, parteciperà anche Giada Russo, atleta dell'Ice Club Torino, fresca di titolo tricolore ai Campionati Italiani di dicembre al Palavela.

La diciassettenne, allenata da Edoardo De Bernardis e Claudia Masoero, sarà in gara anche con altre due italiane: l'asiaghese Roberta Rodeghiero e un'altra esordiente, la bergamasca Micol Cristini. La Russo, già terza nella passata edizione ai Nazionali, dietro solo a Carolina Kostner e Valentina Marchei, quest'anno ha fatto il botto, aggiudicandosi l'oro senza troppi problemi e mettendo solide basi per il suo futuro. 

In questa edizione di Campionato Europeo, Giada ha l'occasione di dimostrare quanto vale e di diventare l'erede di Carolina Kostner che sul ghiaccio di Stoccolma non ci sarà, poichè squalificata per la faccenda di doping che ha visto coinvolto il suo ex fidanzato, Alex Schwazer. La torinese scenderà in pista oggi intorno alle 14.30, nel quinto gruppo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

  • Velocità rilevata con autovelox e telelaser: le vie interessate dai possibili controlli

  • Emergenza smog, tornano le limitazioni strutturali dopo la giornata di sciopero

Torna su
TorinoToday è in caricamento