rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ghiaccio, i Pattinatori Artistici Torino sono campioni d'Italia Uisp

Sette titoli nazionali e sedici podi in tutto: ecco il ricco bottino conquistato dai torinesi al PalaTazzoli

I Pattinatori Artistici Torino - Pat - si sono laureati società campione d'Italia alle finali nazionali di pattinaggio artistico e danza su ghiaccio del Campionato e Trofeo Uisp. Le quattro giornate di gare, con circa 650 pattinatori provenienti da ogni parte d'Italia, si sono svolte al PalaTazzoli e il Pat ha festeggiato i suoi sette campioni nazionali e i sedici podi conquistati in tutte le categorie.

Medaglia d'oro per Medea Sereno nelle Debuttanti, Melissa Peiretti  nelle Primavera 2005, la coppia Birolo-Tarenzi negli Advanced Novices, Ilaria Nogaro e Nicolò Cafaro nei Senior e Greta Baldan nei Novizi. Da segnalare soprattutto il titolo Italiano per la giovane Anna Bodrone nelle Primavera 2006.

La ragazzina infatti è reduce da un secondo posto nella gara nazionale Fisg, fra le Esordienti B, dove si è fatta notare centrando il doppio Axel: impresa storica per un'atleta della sua età. Spettacolare e originale è stata anche la gara dei gruppi collettivi che hanno proposto sul ghiaccio un'esibizione a tema.

Il Pat, con il team Senior delle SnowFlakes ha ottenuto la medaglia d'argento e il bronzo con la squadra Junior. Particolarmente soddisfatta la responsabile tecnica del Pat, Valeria Vercellino, coadiuvata dal numeroso staff di allenatori, coreografi e preparatori atletici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiaccio, i Pattinatori Artistici Torino sono campioni d'Italia Uisp

TorinoToday è in caricamento