rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo-Toro, le probabili formazioni. Il rientro di Baselli per allontanare la crisi di risultati

Ventura dovrebbe confermare nove undicesimi della sconfitta interna col Chievo. Avelar torna in panchina per far posto a Molinaro o Zappacosta, mentre in mediana rientra dalla squalifica Baselli

Nella 25ª giornata di Serie A il Torino va a Palermo per provare a superare la crisi di risultati di questo inizio 2016. Senza Bovo e Acquah infortunati, Ventura può contare sul rientro di Baselli dopo la squalifica, mentre i siciliani registrano innanzitutto l’esordio in panchina del tandem Giovanni Bosi e Giovanni Tedesco. Dopo il mancato riconoscimento Uefa del patentino di allenatore di Schelotto, infatti, Zamparini ha promosso il tecnico della Primavera affiancandogli come vice l’ex giocatore rosanero e palermitano di nascita Tedesco.

QUI PALERMO – Bosi e Tedesco sono al lavoro con la squadra solo da mercoledì. Ancora da chiarire il modulo con cui si schiereranno i rosanero, anche se è probabile un 4-3-1-2, salvo il ritorno alla difesa a 3. Di sicuro mancherà il marocchino Lazaar per squalifica, mentre  sono ancora da valutare le condizioni del febbricitante Balogh e dell’affaticato Struna; Maresca e Posavec dovrebbero saltare la partita per infortuni ancora non recuperati al cento per cento, mentre Gilardino molto probabilmente sarà nell’undici titolare.

QUI TORO – Dopo l’opaca prestazione dei laterali nella sconfitta interna col Chievo, Ventura pare intenzionato a cambiare qualcosa. Bruno Peres dovrebbe essere confermato, con Molinaro rientrante a sinistra al posto di Avelar. In alternativa Peres verrebbe spostato sulla sinistra con Zappacosta inserito sulla corsia di destra. Per il resto Ventura dovrebbe confermare la difesa a tre con Glik, Maksimovic e Moretti, mentre in attacco Immobile e Belotti titolari avranno come alternativa il rientrante Martinez.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Rispoli; Hiljemark, Brugman, Cristante; Vazquez; Djurdjevic, Quaison. All. Bosi-Tedesco.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Molinaro; Immobile, Belotti. All. Ventura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Toro, le probabili formazioni. Il rientro di Baselli per allontanare la crisi di risultati

TorinoToday è in caricamento