rotate-mobile
Sport

Juve imperiosa al Barbera, Palermo sconfitto 0-3

Ottima prova degli uomini di Allegri che dopo un primo tempo a reti inviolate passano nella ripresa con Mandzukic. Sturaro e Zaza, nel finale, chiudono una gara mai in discussione

Posticipo domenicale di fondamentale importanza al Renzo Barbera, con la Juve in cerca di una vittoria fondamentale per accorciare le distanze dalla vetta della classifica.


Buono l'approccio alla gara del Palermo che pressa subito alto per indurre all'errore i portatori di palla bianconeri. La Juve si affida prettamente alle iniziative di uno scatenato Paulo Dybala, grande ex della partita, abile nel farsi trovare tra le linee. Al 28' è il Palermo a creare un'occasione da gol con Gilardino ma il tiro dell'attaccante rosanero è sbilenco.  Qualche minuto dopo bianconeri vicinissimi al vantaggio: da calcio d'angolo Bonucci si libera benissimo del proprio marcatore ma il colpo di testa si spegne sul fondo. Poi è Dybala a rendersi pericoloso su un cross di Sturaro, senza trovare però la porta. 


Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con la Juve pericolosissima sulle palle inattive. E' proprio in seguito allo sviluppo di un calcio d'angolo che i bianconeri passano in vantaggio: Dybala pennella, Mandzukic sovrasta l'avversario e schiaccia in porta, 0-1. Girandola di cambi con entrambi i mister che provano a metter in campo forze fresche. Pogba prova a punire Sorrentino dalla distanza ma ancora una volta il francese non prende la porta difesa da Sorrentino. Ad un minuto dal termine del mach Sturaro chiude la partita buttandosi nello spazio, raccogliendo l'assist di Pogba e siglando il gol del 2-0. Negli ultimi secondi c'è anche gioia per la rete di Zaza, abile nel chiudere in contropiede l'azione del 3-0 finale.

>> PAGELLE PALERMO-JUVENTUS <<

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna (28'st Rispoli), Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark (14'st Quaison), Jajalo, Chochev; Brugman, Vazquez; Gilardino (21'st Trajkovski).


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado (23'st Lichtsteiner), Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala (38'st Zaza), Mandzukic (21'st Morata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve imperiosa al Barbera, Palermo sconfitto 0-3

TorinoToday è in caricamento