rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pagelle Udinese-Juventus 1-1: primo pareggio in campionato, salta la fuga scudetto

La Juve ottiene in rimonta il primo pari in campionato e non riesce ad approfittare in pieno del ko della Roma

Udinese-Juventus pareggiano 1-1 nella 27esima giornata di serie A 2016-17. Al gol di Zapata nel primo tempo la Juve ha risposto al 60' con Bonucci.

L'1-1 con l'Udinese è il primo pareggio della Juventus in questo campionato, che ferma così a quota 38 il record di partite consecutive di campionato senza pareggi.

In classifica la Juve ha 67 punti e allunga di un punto a +8 sulla Roma, fallendo in parte la chance per chiudere virtualmente il discorso per lo scudetto.

LA CRONACA DELLA PARTITA

La Juve parte subito lenta, al contrario dell'Udinese che pressa bene fino alla trequarti chiudendo poi gli spazi in difesa e intasando il traffico in fase di possesso palla Juve. Tant'è che mentre Buffon è chiamato a un paio di interventi, in avanti la Juve non punge quasi mai.

Al 35' episodio dubbio: Dani Alves da destra mette in mezzo, Samir in scivolata si oppone e respinge anche col braccio ma per Damato non c'è fallo da rigore. Un minuto dopo Fofana si fa male in uno scontro con Alex Sandro, e mentre l'Udinese resta in 10 arriva l'1-0: prepotente sgroppata di Zapata sulla sinistra, l'opposizione di Bonucci è debole e l'attaccante buca con il sinistro un non irreprensibile Buffon.

Nel secondo tempo è proprio Bonucci a ristabilire la parità, con un colpo di testa su punizione da destra di Dybala.

Dopo il pareggio la Juve prova a premere per ottenere i tre punti, ma i friulani tengono bene, a parte Delneri espulso per proteste dopo l'1-1.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Udinese-Juventus 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Udinese-Juventus 1-1: primo pareggio in campionato, salta la fuga scudetto

TorinoToday è in caricamento