rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96

Pagelle Torino-Pescara 5-3: prima vittoria dell'anno, ma la ripresa è da incubo

Granata avanti di 5 gol, poi gli abruzzesi vanno a segno tre volte

Il Toro batte 5-3 il Pescara nella quinta giornata di ritorno di Serie a 2016-17. Dopo il 3-0 del primo tempo e il parziale 5-0 a inizio ripresa, i granata subiscono tre gol dagli abruzzesi che, pur non compromettendo il primo successso granata del 2017, conferma le difficoltà di gioco e di tenuta psico fisica del toro di Mihajlovic.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il match è subito in discesa: bastano due minuti a Iago Falque per sbloccare dopo la sponda di Benassi su cross da sinistra. E al 10' c'è anche il primo gol in maglia granata per Ajeti, che aveva fatto il suo unico altro gol in A col Frosinone. Al 15' arriva doveroso il sigillo di Belotti a chiudere la partita con oltre un'ora di anticipo, anche perché poi Hart si esibirà in una parata plastica su bel tiro di Caprari da pochi passi.

Ma il secondo tempo vede il ritorno del Toro schizofrenico di queste settimane, che dopo ottimi primi tempi rovina tutto o quasi. E così dopo il ritorno al gol di Ljajic e la doppietta di Belotti (a quota 17, uno in meno del capocannoniere Dzeko), arriva l'incredibile autogol di Ajeti, con un colpo di tacco che beffa Hart. E poi anche la doppietta di Benali, a far tornare i musi lunghi anche nella domenica che segna il ritorno alla vittoria dopo un mese e mezzo. 

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Pescara 5-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Torino-Pescara 5-3: prima vittoria dell'anno, ma la ripresa è da incubo

TorinoToday è in caricamento