rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96

Pagelle Torino-Palermo 3-1: il Gallo Belotti cancella l'incubo granata

Dopo l'immeritato svantaggio, il bomber granata porta a casa i tre punti e la vetta solitaria in classifica marcatori

Il Torino batte 3-1 il Palermo alla 27esima giornata di serie A 2016-17. Dopo il vantaggio rosanero di Rispoli nel primo tempo, nel secondo tempo si scatena Belotti che segna tre gol che fissano il risultato finale sul 3-1.

Con la tripletta di oggi, Andrea Belotti è in testa alla classifica marcatori con 22 gol, tre gol in più di Higuain e Dzeko. In classifica il Toro è a quota 39 punti in nona posizione.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Toro parte meglio, ci prova con Belotti al 4' e al 5' con Boyè, ancora una volta preferito a Ljajic che secondo Mihajlovic si allena con insufficiente impegno.

I granata schiacciano il Palermo nella propria metà campo senza tuttavia rendersi pericolosi a parte un diagonale di Barreca di poco fuori dopo un'azione di mischia.

E così a sorpresa poco dopo la mezz'ora arriva il vantaggio del Palermo, con Rispoli non bloccato da Moretti che arriva al limite e lascia partire un destro che si infila all'angolino. Il Toro nonostante un possesso palla oltre il 60% non concretizza e il primo tempo si chiude col Toro sotto.

Nel secondo tempo i siciliani mantengono il vantaggio finché non si scatena l'uragano Belotti. Il Gallo, capitano granata per l'assenza dello squalificato Benassi e lanciato in Serie A proprio dal Palermo, in 8' firma una tripletta di classe e agonismo che ribalta completamente il risultato: due reti di testa e uno con un destro al volo, sui gol ci sono comunque le colpe dei difensori palermitani e soprattutto del portiere Posavec.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Palermo 3-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Torino-Palermo 3-1: il Gallo Belotti cancella l'incubo granata

TorinoToday è in caricamento