rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Pagelle Torino-Cagliari 5-1: granata tremendi contro gli ex bianconeri

Ritorno alla vittoria del toro contro un Cagliari infarcito di ex giocatori della Juve

Il Torino batte 5-1 il Cagliari nell'anticipo della dodicesima giornata di Serie A 2016-2017. Una vittoria che racconta perfettamente lo strapotere dei granata sul Cagliari (che a Torino già aveva perso 4-0 contro la Juve), palese fin da subito.

Dopo meno di 2' Valdifiori innesca Belotti che tira, la respinta di Storari è preda ancora del Gallo che insacca l'1-0. All'11' il 2-0 di Ljajic su assist di Belotti, con una traiettoria che inganna l'ex portiere bianconero. Dopo uno svarione di Hart al 35', arriva il 3-0 firmato con un gioiello di Benassi, bravissimo a girarsi e a scagliare la sfera all'incrocio. Al 41' Melchiorri di testa accorcia le distanze, ma in sintesi anche la ripresa conferma il dominio del Toro. Al 51' Baselli in contropiede firma il 4-1, otto minuti più tardi Belotti trasforma il rigore del 5-1 finale che si era procurato e che era valso ai sardi anche l'espulsione di Dessena per proteste.

Il Torino ritorna alla vittoria dopo tre partite in una settimana in cui erano stati raccolti solo due punti e con questa goleada diventa momentaneamente l'attacco più prolifico della Serie A (27 a 26 sulla Roma).

Nelle pagine seguenti il tabellino e le pagelle di Torino-Cagliari 5-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Torino-Cagliari 5-1: granata tremendi contro gli ex bianconeri

TorinoToday è in caricamento