rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96

Pagelle Toro-Atalanta 1-1: solita rimonta subita nella ripresa, granata ancora senza vittoria

Continua il digiuno da successo nel 2017. Non basta il vantaggio del primo tempo

Il Torino pareggia 1-1 contro l'Atalanta nella 22esima giornata di Serie A 2016-2017. La gara dello Stadio Olimpico Grande Torino valida per la terza di ritorno rimanda ancora una volta l'appuntamento dei granata con la prima vittoria nel 2017: come al solito non basta il vantaggio segnato da Iago Falque, perché nel secondo tempo arriva puntuale il pareggio di Petagna.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Toro parte ancora una volta contratto, quasi timoroso di sprecare energie, mentre l'Atalnata pressa alto e mette in difficoltà la difesa granata sulle ripartenze. Ma al 16' arriva l'1-0: Barreca conquista un pallone sulla sinistra, trova il fondo con caparbietà e mette in mezzo un cross su cui Iago Falque si avventa di testa mandando all'angolo opposto.

Il vantaggio acquisito tuttavia non migliora di molto il gioco del toro, che anzi subisce ancor di più l'iniziativa dei bergamaschi, soprattutto dopo l'uscita anticipata per infortunio di Obi alla mezz'ora: Hart è decisivo con almeno due parate su Papu Gomez e Petagna.

Ma nulla può il portiere inglese al 66', quando come al solito il Toro dilapida il vantaggio ottenuto nel primo tempo con una ripresa ancora molle e imprecisa: Petagna evita la marcatura di Rossettini e da due passi non perdona, a differenza di quanto fatto pochi minuti prima e anche da quanto fa Kurtic in due occasioni da gol clamorose. Al contrario la difesa orobica tiene a distanza Belotti e compagni e nemmeno il 4-2-3-1 degli ultimi venti minuti porta il toro ad ottenere il gol che sarebbe valso il primo successo di questo fin qui traballante 2017.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Atalanta 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Toro-Atalanta 1-1: solita rimonta subita nella ripresa, granata ancora senza vittoria

TorinoToday è in caricamento