rotate-mobile
Sport

Pagelle Siviglia-Juventus 1-3: vittoria da infarto, qualificazione raggiunta

La Juve vince in rimonta tra le vane proteste degli avversari

La Juventus vince 1-2 a Siviglia nella penultima giornata di Champions League 2016-2017 e guadagna la qualificazione anticipata agli ottavi di finale.

Una vittoria meritata e in rimonta, tra le polemiche roventi quanto ingiustificate degli andalusi. Gli uomini di Sampaoli passano in vantaggio al 9' con un tiro al volo di Pareja su tentativo di disimpegno di Rugani. Lo choc fa vacillare la Juve, che subisce per lunghi minuti l'iniziativa del Siviglia.

La tensione in campo cambia intorno alla mezz'ora, quando per due falli in pochi minuti l'ex palermitano El Mudo Vazquez viene giustamente espulso per doppio giallo. Sampaoli e il pubblico si scatenano, e la rabbia aumenta quando nel finale di tempo Clattenburg assegna un rigore alla Juve per una evidente trattenuta in area su Bonucci. Marchisio trasforma e firma l'1-1.

Nella ripresa proseguono costanti le proteste dell'alenatore di casa, che dopo 11' viene espulso. La Juve soffre nella prima fase, poi cresce e assedia il Siviglia, senza riuscire però a finalizzare.

Il gol dell'1-2 arriva all'84' con un tiro al volo di Bonucci da azione di corner: il tiro è leggermente deviato e si infila in rete. Nel recupero arriva anchel'1-3 di Mandzukic, su azione di contropiede.

Risultato Dinamo Zagabria-Lione: 0-1

Classifica Girone H:

Juventus 11, Siviglia 10, Lione 7, Dinamo Zagabria 0.

Prossimo turno (7/12/2016 ore 20.45):

Juventus-Dinamo Zagabria

Lione-Siviglia

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Siviglia-Juventus 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Siviglia-Juventus 1-3: vittoria da infarto, qualificazione raggiunta

TorinoToday è in caricamento